Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Log visite

Utente di HTML.it L'avatar di henry78

Log visite

Per un portale turistico, ho bisogno di tracciare tutte le visite che le singole strutture ottengono. Ho quindi creato una tabella log nel quale memorizzo ip,datetime, id

E' il modo migliore questo?

dipende cosa vuoi avere a risultato.

così viene vuoi una mega tabella se ci sono molte visite.Un semplice contatore incrementale potrebbe bastare con al click un più uno al campo del db.
    se devi monitorare cose più complesse io ti consiglio di spostarti su google analtycs o prodotti del genere che fanno un lavoro completo senza alcuno sforzo per te e per i tuoi database e server
    Glue Labs
    Makes extraordinary things
    www.glue-labs.com/

Originariamente inviato da glue-labs
    dipende cosa vuoi avere a risultato.

così viene vuoi una mega tabella se ci sono molte visite.Un semplice contatore incrementale potrebbe bastare con al click un più uno al campo del db.
    se devi monitorare cose più complesse io ti consiglio di spostarti su google analtycs o prodotti del genere che fanno un lavoro completo senza alcuno sforzo per te e per i tuoi database e server
    Ciao grazie per la risposta;
    in realtà devo monitorare le visite ottenute nell'arco temporale, quindi quante se ne sono avute in novembre, quante in dicembre e così via.

E' vero, la tabella cresce a dismisura... ma non trovo una soluzione migliore.

Originariamente inviato da henry78
    Ciao grazie per la risposta;
    in realtà devo monitorare le visite ottenute nell'arco temporale, quindi quante se ne sono avute in novembre, quante in dicembre e così via.

E' vero, la tabella cresce a dismisura... ma non trovo una soluzione migliore.

cresce a dismisura se hai smisurate visite...certo se ci vanno 5 persone al mese

cmq ip/timestamp/prodotto_id mi pare sufficiente, anche se in realtà non so bene quale siano le tecniche per capire gli "accessi univoci"... perchè così com'è strutturata click da dietro la stessa subnet non li vedresti come accessi univoci ma come + click dallo stesso utente... per questo diceva affidarsi a sistemi "commerciali" come quelli di google hai maggior accuratezza.

cmq se lo vuoi fare te implementalo così... a seconda della query ci metti gli indici sui campi....quando la tabella comincia ad arrivare a 2/3 milioni di record, cancelli o archivi differentemente i record più vecchi e svuoti la tabella
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Originariamente inviato da Santino83_02
    cresce a dismisura se hai smisurate visite...certo se ci vanno 5 persone al mese

cmq ip/timestamp/prodotto_id mi pare sufficiente, anche se in realtà non so bene quale siano le tecniche per capire gli "accessi univoci"... perchè così com'è strutturata click da dietro la stessa subnet non li vedresti come accessi univoci ma come + click dallo stesso utente... per questo diceva affidarsi a sistemi "commerciali" come quelli di google hai maggior accuratezza.

cmq se lo vuoi fare te implementalo così... a seconda della query ci metti gli indici sui campi....quando la tabella comincia ad arrivare a 2/3 milioni di record, cancelli o archivi differentemente i record più vecchi e svuoti la tabella
    a parte Google Analitycs, esiste un altro sistema (anche a pagamento) per conteggiare le visite - magari pure con qualche funzione aggiuntiva?

a parte Google Analitycs, esiste un altro sistema (anche a pagamento) per conteggiare le visite - magari pure con qualche funzione aggiuntiva? Ho parecchie visite per fortuna... ma lo spazio per il db non è illimitato :-(

Permessi di invio