Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: tabelle o div

Utente di HTML.it

tabelle o div

ciao a tutti....lo so è un argomento trito e ritrito ma io non sono sicuro di utilizzare le tabelle in rapporto al sito che devo fare.... vi spiego devo realizzare un applicazione aziendale (più che un sito) per la gestione dei dati provenienti dagli scavi archeologici quindi singoli record con diverse informazioni legate da un id ad altre schede(in rapporti principalmente uno a molti) voi cosa suggerite per trattare questi dati? tabelle o div??????

spero di avervi fornito abbastanza informazioni per avere un suggerimento valido!
    chiedo scusa....ma spesso la spiegazione che ho trovato su internet sull'utilizzo delle tabelle è stata.... "quando hai dati tabellari" (spiegazione ovvia per alcuni ma criptica per altri)

Tabelle senza dubbio.

I dati tabellari sono quelli che possono essere letti per "righe e colonne" o, se preferisci, che possono essere inseriti in un foglio excel.

Nel tuo caso avrai, ipotizzo, su ogni riga i dati di uno scavo e su ogni colonna le sue caratteristiche, come località, data, ecc...

Ti potrebbe capitare quindi, ad esempio, di cercare o ordinare questi dati su una delle colonne e questo è tipico dei dati tabellari.

Quindi tabelle e vai tranquillo.

Diverso è il discorso quando si vuole affidare ad una tabella il compito di allineare orizzontalmente e verticalmente gli elementi di un sito, cioè disegnarne il layout, ottenendo ad esempio che un'immagine sia allineata con un testo o cose del genere.
    In quel caso non si tratta di dati tabellari quindi bisogna usare i DIV.

Ciao
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Utente di HTML.it
    grande !!!!!hai capito benissimo il mio problema e mi hai dato la risposta giusta! grazie ancora a presto!

Utente di HTML.it
    concordo. vai di tabelle

Permessi di invio