Salve.
Piccolo problema con setTimeout.
In pochissime parole, la funzione che io richiamo tramite lui, non la fa partire dopo i 2 secondi dichiarati, ma immediatamente.
Aggiungo che utilizzocodice:<script type="text/javascript" src="js/mootools.js"></script> <script type="text/javascript" src="js/moo.rd.js"></script>codice:function visualizzaPreventivo1() { fx4.start({ 'display': "none", }); fx5.start({ 'display': "none" }); fx6.start({ 'display': "block" }); fx7.start({ 'width': 550, 'height': 475, }); $('nascondi').tween("opacity", 0); } function visualizzaPreventivo2() { fx5.start({ 'display': "block"}); fx4.start({ 'display': "none" }); fx6.start({ 'display': "none" }); fx7.start({ 'width': 550, 'height': 475, }); } function passaggionascondi() { $('nascondi').tween("opacity", 1); } target.addEvent('mousedown', function(event){ event.stop(); startMezz(); passaggionascondi() var t=setTimeout(visualizzaPreventivo1() ,2000); }); /* box.addEvent('mousedown', function(event){ event.stop(); fx4.start({ 'display': "block", }); fx5.start({ 'display': "none" }); fx6.start({ 'display': "none" }); $('preventivo').tween("opacity", .6); }); */ slide.addEvent('mousedown', function(event){ event.stop(); startSlide(); passaggionascondi(); var e=setTimeout(visualizzaPreventivo2(),2200); }); slide2.addEvent('mousedown', function(event){ event.stop(); startSlide2(); });
Questo script semplicemente fa sfumare una immagine e fa visualizzare quella sottostatante.
Premetto che quando io clicco su "target" il giochino funziona, quando clicco su slide, mi appare subito l'immagine, anche se io gli ho detto con
di aspettare quei due secondi.codice:setTimeout(visualizzaPreventivo2(),2200);
Questo delay l'ho dato per dare tempo aldi far nascondere il contenuto e così poter successivamente essere tolto nella funzione visualizza preventivo. Ma sfigato come sono, non funziona così come vorrei io.codice:$('nascondi').tween("opacity", 1);
Cmq spero di essere stato almeno minimamente chiaro, anche per darmi soluzioni differenti, perché è difficile da spiegare su due piedi, e non posso farvi mostrare il problema in una pagina web per motivi di privacy visto che ho già caricato i "preventivi" e immagini.
Se proprio non riuscite a capire da questo pezzo di codice il motivo per cui non funziona, vi posterò tutto, modificando quello che c'è da modificare, in modo tale da non avere problemi, ma visto che è un lavoraccio preferirei prima provare così![]()

Rispondi quotando