Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom

Costruire semplice pagina di alert x risposta forum

Dunque...
    Non riuscendo a trovare nulla di funzionale al riguardo...
    Mi sarebbe venuto in mente questa cosa per la quale chiedo ai/alle più esperti/e una conferma nonchè eventuale modalità di costruzione...

Io vorrei costruire in php da far girare su webserver locale tipo easyphp una pagina che mi monitorizzi un link di discussione su un forum che non prevede questo servizio al mio parere utilissimo...

Questa pagina semplicemente... al cambiare della pagina monitorata sul forum ( con ad es. aggiunta di uno o più risposte) mi dovrebbe spedire un'email avvertendomi che c'è una risposta.

E' possibile? se si come?

Per la seconda parte (l'invio dell'email no problem so già come fare ma per la prima... ovvero far accorgere alla pagina php che monitorizza la modifica della pagina su forum ogni tot minuti... non ho idea...)

Grazie a tutti/e gli esperti phpiani in ascolto...

scarichi la pagina con CURL: http://php.net/manual/en/book.curl.php a intervalli regolari, la salvi in un file e ogni volta confronti il tag html che identifica il numero di risposte con quello precedente ad esempio con DOM (http://it.php.net/manual/en/book.dom.php), se aumenta significa che è stata inserita una risposta e di conseguenza invii la mail
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

dunque...

Originariamente inviato da king size slim
    scarichi la pagina con CURL: http://php.net/manual/en/book.curl.php a intervalli regolari, la salvi in un file e ogni volta confronti il tag html che identifica il numero di risposte con quello precedente ad esempio con DOM (http://it.php.net/manual/en/book.dom.php), se aumenta significa che è stata inserita una risposta e di conseguenza invii la mail
    Grazie king size slim ,
    Io ho provato almeno con la prima parte...

a fare:

codice:
    <?php

$ch = curl_init("indirizzo del mio post da monitorare");
    $fp = fopen("paginapost.txt", "w");

curl_setopt($ch, CURLOPT_FILE, $fp);
    curl_setopt($ch, CURLOPT_HEADER, 0);

curl_exec($ch);
    curl_close($ch);
    fclose($fp);
    ?>

ma mi da questo errore :

Fatal error: Call to undefined function curl_init() in C:\Program Files\EasyPHP 3.0\www\ALERT-RISPOSTA-FORUM\alert.php on line 3

Ho easyphp versione 2.0.0

Per quanto riguarda l'estrapolare lo specifico tag del conta risposte non saprei come fare con il DOM consigliato

Sono riuscito a salvarmi la pagina html

Ma.. adesso dovrei pulirla da tutto quello che non mi serve e analizzare solo la parte del post che voglio monitorare ovvero sia dovrei avere solo questo:

codice:
                    <td bgcolor="whitesmoke" valign="middle"><font face="Tahoma, Arial Narrow, Arial" size="2"><span class="spnMessageText">MIO POST</span></font>
                    </td>
                    <td bgcolor="whitesmoke" valign="middle" align="center"> <font face="Tahoma, Arial Narrow, Arial" size="2" color="#333333"><span class="spnMessageText">MIOUSER</span></font></td>
                    <td bgcolor="whitesmoke" valign="middle" align="center"> <font face="Tahoma, Arial Narrow, Arial" size="2" color="#333333">6 </font></td>
    Di cui in grassetto e in rosso ho evidenziato il valore che dovrei analizzare...

Come posso fare?

Grazie a tutti/e

Permessi di invio