Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

caricamento automatico from

ciao a tutti,
    ho creato questo script per il popolamento automatico di una form una volta che si seleziona un radiobutto.

codice:
    function riempi_form(form,attributi,valori){
    	var i=0;
    	for(elemento in attributi){
    		document.getElementById(form).elemento.value=valori[i];
    		i++;
    	}
    }
    dove con form indico il nome del form da popolar, attributi un array di attributi del form, valori degli attributi del form.

unica cosa che non funziona.
    qualcuno mi sa aiutare?

Utente di HTML.it
    raise

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Sicuro che si capisca cosa vuoi/devi fare?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    dato un generico form composto da textbox mi piacerebbe creare una funzione javascript che passati come parametri gli identificativi delle textbox e i valori per popolarli mi popolasse il form automaticamente.

es: ho una tabella con dei dati e un form di inserimento/modifica. cliccando sulla riga della tabella, mi popola il form con i dati contenuti in tabella.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se è una tabella di un database, devi usare ajax leggi qui trovi guide sia per chiamate in solo ajax o con jquery.
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    mi sa che non mi sono spiegato ancora.

diciamo che io popolo la tabella da db. ora sono sul client con una pagina html pura. se clicco sulla riga (o su una checkbox che identifica la rica) viene chiamata la funzione javascript che ho fatto nel primo post e mi popola un form.

ovviamente non mi funziona. come posso risolvere?

Ma sul client non hai la tabella perché risiede sul server, in javascript non puoi connetterti al server se non tramite ajax.
    Io per quello che ho capito meglio non riesco a spiegartelo, d'altronde dubito viste le difficoltà che tu possa poi realizzarlo (senza offesa)
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    ok ma perche dovrei collegarmi al server? io ho chiesto solo di poter caricare una form sul client e basta....

Utente di HTML.it
    posta un esempio di come è formato il form, e un esempio di come è valorizzato l'array attributi...

Utente di HTML.it
    form:
    codice:
    <form name="form_causale" id="form_causale">
    			<input type="hidden" id="id_causale" name="id_causale" value="" />
    			<div><label>Data: </label><input type="text" name="data" id="data" value=""/><input type="button" value="..." onclick="return showCalendar('data', '%d/%m/%Y');">(gg/mm/aaaa)</div>
    			<div><label>Descrizione: </label><input type="text" name="descrizione" id="descrizione" value=""/></div>
    			<div><label>Onorario: </label><input type="text" name="onorario" id="onorario" value=""/></div>

<div><label>Spese: </label><input type="text" name="spese" id="spese" value=""/></div>
    			<div><label>Rimborsi: </label><input type="text" name="rimborsi" id="rimborsi" value=""/></div>
    			<div><label>Nominativo: </label><select id="nominativo" name="nominativo" ><option value="2">Alberto</option><option value="3">Giulia</option><option value="0">Manuel</option></select></div>
    			<div><input type="submit" value="Inserisci"></div>
    		</form>
    e l'array attributi contente 7 stringhe qualsiasi

Permessi di invio