Salve!

Sto facendo una ricerca di software (*) che mi consenta (in "qualunque" modo) di ottenere il seguente risultato: all'interno di un sito devo attivare un'area riservata in cui sia presente un componente con accesso al microfono (volendo anche alla webcam, anche se non è indispensabile) che permetta di inviare l'audio locale in stream verso un UNICO ricevente (il webmaster) e che venga salvato contemporaneamente anche localmente. Il ricevente dovrà poter sentire (ovviamente) l'audio e salvarlo a sua volta mentre lo ascolta.

(*) prima di mettermi a programmare direttamente, cosa che mi porterebbe fuori dal tempo massimo che ho a disposizione per il progetto.

NON ci sono vincoli sulla logistica delle operazioni: se per esempio il ricevente deve avere attivo un qualsiasi software può essere una soluzione valida... l'importante è che il trasmettitore (che si collega al sito) non debba installare alcun software "esterno" (non plug-in del browser) nè creare alcun account particolare, ma solo accedere al sito con il browser (ed eventualmente installare appunto dei plug-in, come per flash).

HO trovato/provata anche varie soluzioni di click2call, ma nessuna ha tutte le caratteristiche di cui sopra... qualcuna sembrava interessante ma non poteva essere testata senza effettuare pagamenti preventivi (cosa che non va bene: posso usare anche servizi a pagamento ma che siano testabili gratuitamente).

Grazie se a qualcuno viene qualche idea!