Buonasera.

Da qualche tempo utilizzo, per i moduli di richiesta informazione dei miei lavori, il sistema reCaptcha.
In preda ad un eccesso di scrupoli ho fatto un test che avrei dovuto fare sin dall'inizio, ovvero verificare il funzionamento di questo sistema con il javascript disattivato.
Con mia grossa sorpresa ho notato che il codice inserito viene considerato non valido. E non si tratta di un errore di interpretazione, da proprio errore.
Per chi non lo sapesse, in caso di javascript disattivato il funzionamento è leggermente differente: le due parole visualizzate vanno inserite nel tradizionale campo di input ma la verifica viene fatta nella stessa pagina. Se l'esito è positivo viene generato un codice alfanumerico che va copiato in un altro campo di input e poi si può inviare il modulo alla pagina php.
In questo modo si ha la certezza che il codice alfanumerico sia corretto poiché è lo stesso reCaptcha a generarlo, ma di fatto vengo rimandato alla pagina di errore.
Per scrupolo ho fatto la verifica su più siti, ma il risultato non cambia.

Qualcuno ha fatto la stessa verifica ed ha riscontrato lo stesso errore?

Grazie