ciao a tutti
stampo una lista di record con il comando select
supponiamo di avere una lista di 5 record in ASC
0
1
2
3
4
5
se volessi stampare la stessa lista ma iniziando da un record diverso? tipo da 2 in poi?
2
3
4
5
0
1
grazie ciao
ciao a tutti
stampo una lista di record con il comando select
supponiamo di avere una lista di 5 record in ASC
0
1
2
3
4
5
se volessi stampare la stessa lista ma iniziando da un record diverso? tipo da 2 in poi?
2
3
4
5
0
1
grazie ciao
è semplice...con il comando select non si può!![]()
al massimo ti leggi in un array PHP la tua "SELECT campo from tabella ORDER BY ASC"
e poi fai lì l'operazione che ti serve
$array= array();
ciclo for bla bla
{
$array[]=$variabile['id']
}
bene quindi ora avrò
[0]1
[1]2
[2]3
[3]4
[4]5
vorrei partire dall'indice [1] quale funzione per gli array devo mettere?
asort o amammt ?
ahahhaha scusa l'eufemismo ma non ho saputo resistere![]()
scherzi a parte non riesco a trovare una funzione adatta alle mie esigenze
ho trovato questo
$a = array(
'Fiorentina' => 66,
'Inter' => 85,
'Juventus' => 72,
'Roma' => 82
);
Ordinamento delle chiavi di un array
Per ordinare un array in base al valore delle chiavi si utilizza ksort(). Ordiniamo l'array delle squadre visto in precedenza con questa funzione
ksort($a);
otteniamo
Array
(
[Fiorentina] => 66
[Inter] => 85
[Juventus] => 72
[Roma] => 82
)
...ordina semplicemente in base a come stava prima....ma non mi fa immettere un valore di inizio della chiave.....![]()
Per ordinare i record con ORDER BY devi dargli un criterio.
Se i campi presenti nella tabella sono idonei a fornire tale criterio usa quelli altrimenti ti serve un campo dedicato per gestire l'ordine di estrazione/visualizzazione.
Ne parlai nel mio blog un pò di tempo fà http://www.miniscript.it/articoli/60...sposta_gi.html
http://www.miniscript.it
Se ti sono stato di aiuto in qualche modo in questo forum iscriviti alla fan page di Miniscript - il mio blog di programmazione web.
Non esiste una funzione ad hoc.
Però puoi scrivertene tu una semplice che gli passi l'array e il num da cui vuoi partire e sfruttando la funzione array_slice() ti fai restituire l'array modificato...