Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Migliorare template Guida Multimediale

Salve a tutti,
    per un progetto universitario sto realizzando una guida multimediale, ovvero un corso online (nella fattispecie una guida per bambini per imparare ad usare un computer).

Ora per la guida mi serve una grafica molto semplice e senza troppi fronzoli, che rientri interamente in una schermata (anzi magari anche un pò più piccola) e quindi senza alcuno scroll, e con caratteri molto grandi (pochi contenuti per pagina ma ben chiari).

Cercando però sui vari template su internet non sono riuscito a trovare nulla che si addice allo scopo, forse anche per il fatto che non è il tipico layout di una pagina web.
    Ho provato quindi (e per provato intendo ci ho perso su diverse ore) a buttare giù io qualcosa, ma non essendo un grafico il risultato che mi è riuscito è questo qui:

http://sismultimediali.altervista.org/Template1/

Nella fattispecie la grandezza deve essere un alto un 550pixel e largo un 900pixel, non di più. Sul menù sono motlo indubbio se lasciarlo li al lato Sx o se integrare quei due pulsanti direttamente nel menù di sotto (dove sono presenti le freccette di scorrimento). Diciamo che poi avrei paura che il tutto diventasse molto scarno.

Mi potete aiutare a migliorarlo? le idee che volevo attuare ma che non sono in abbastanza bravo per farle sono:

Possibilità 1: Un menù laterale fatto in maniera un pò più decente, anche con grafica totalmente diversa ma con qualcosa che dia comunque colore al tutto;

Possibilità 2: Il menù laterale vola via, tutti i pulsanti vanno nel menù di sotto (che a questo punto converrebbe se acquistasse un pò più di spessore) e per dare un pò di colore al posto di una semplice linea come cornice metteci qualcosa di un pò più decente;

Possibilità 3: A vostro piacimento, purchè mantenga caratteri molto marcati, le dimensioni di cui sopra, e almeno un menù con le voci "Home", "Indice", e poi "avanti" e "indietro".

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità,
    Neptune.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Un'altro mezzo esempio, questa volta con il menù basso, fatto esportando un modello di powerpoint è questo qui:

http://sismultimediali.altervista.org/Template2/

Però mi sembra comunque molto scarno, anzi mi sembra più scarno ancora dell'altro.
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

L'ultima versione grafica che ho fatto, e che sembra già più decente è questa qui:
    http://sismultimediali.altervista.org/Template6/

L'unica pecca è che mi piacerebbe riuscire a farla con i CSS per far si che si adatti a tutta la pagina, ma non ne sono veramente in grado (Per il risultato attuale mi ha salvato FireWorks e qualche template di powerpoint). Se qualche anima pia saprebbe far si che diventi "un full screen" invece di un quadrato nell'angolo gliene sarei grato

Ovviamente sono sempre ben accette le libere interpretazioni richieste sopra

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da Neptune
    L'unica pecca è che mi piacerebbe riuscire a farla con i CSS per far si che si adatti a tutta la pagina, ma non ne sono veramente in grado (Per il risultato attuale mi ha salvato FireWorks e qualche template di powerpoint). Se qualche anima pia saprebbe far si che diventi "un full screen" invece di un quadrato nell'angolo gliene sarei grato
    non qui però qui ci limitiamo solo all'aspetto grafico, niente codici & simili

Permessi di invio