Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    Effetto memoria batterie

    Non dovrebbe essere totalmente debellato con le attuali batterie a Litio?? Come mai ce chi ancora per "far durare di piú " quelle di portatili e cellulari le scarica tutte prima di ricaricarle?

    Perintendersi con cellulari e.portatili non è che si va incontro alla normale usura, visto che ti fai almeno un ciclo di ricarica al giorno, e quindi la durata si abbreviato velocemente e le persone credono che usandole in un certo modo le cose cambino? oppure anche le batterie litio subiscono questo effetto anche se in maniera minore?

    Io il cellulare come il portatile o il tablet gli ricarico ogni notte se mi servono al mattino dopo. Ho un collega fissato invece che sta sempre irraggiungibile o se ne viene a portatile scarico perché non li ricarica finché non scendono sotto una certa percentuale.

    Ma anche l'interrompere la ricarica a metà non dovrebbe fregargliene niente alle batterie a litio, o no?

    mha io comunque preferirei cambiare batteria tra un tot di anni che ritrovarmi sempre con le batterie scqriche per paura che si rovinino.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Che io sappia con le batterie al litio è meglio fare piccole ma continue ricariche ed ogni tanto scaricare completamente e ricaricare. Questo dovrebbe servire per "ricalibrare" la batteria.
    I love Ctrl+Z

  3. #3
    Se non ricordo male scaricare completamente le pile al litio ci fa male, tant'è che il loro regolatore interno te lo impedisce. In ogni caso, non dovrebbero subire effetto memoria, ma vanno incontro comunque ad una degradazione se lasciate a lungo inutilizzate. Mi pare che la cosa ideale se non le si usano per un po' sia lasciarle al 40% della carica.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    Originariamente inviato da MItaly
    Se non ricordo male scaricare completamente le pile al litio ci fa male, tant'è che il loro regolatore interno te lo impedisce. In ogni caso, non dovrebbero subire effetto memoria, ma vanno incontro comunque ad una degradazione se lasciate a lungo inutilizzate. Mi pare che la cosa ideale se non le si usano per un po' sia lasciarle al 40% della carica.
    60-70%

    alcuni portatili ti consentono di non caricarle completamente (è tenerle fisse a carica completa che fa male).

    Ma tante pugnette per poco, dopo 2 anni vanno comunque a farsi benedire o quasi..

    (parlo solo dei portatili)
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  5. #5

    Re: Effetto memoria batterie

    Originariamente inviato da Neptune

    Io il cellulare come il portatile o il tablet gli ricarico ogni notte se mi servono al mattino dopo.
    cioè tu piagni la fame ed hai uno smarthphone, un notebook e un tablet?


    poi quando imparerai la differenza tra LI e GLI????
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  6. #6
    Originariamente inviato da geppo80
    Ma tante pugnette per poco, dopo 2 anni vanno comunque a farsi benedire o quasi..
    già, ricordo di aver letto che c'è una componente notevole di degradazione puramente temporale, indipendente dall'uso che se ne fa.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  7. #7
    Originariamente inviato da Kavaweb
    Che io sappia con le batterie al litio è meglio fare piccole ma continue ricariche ed ogni tanto scaricare completamente e ricaricare. Questo dovrebbe servire per "ricalibrare" la batteria.
    Mai interrompere la carica di una qualsiasi batteria a metà! Parola di uno che se ne intende
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Originariamente inviato da straycat3
    Mai interrompere la carica di una qualsiasi batteria a metà! Parola di uno che se ne intende
    intendevo che la si lascia scaricare un tot. e la si ricarica completamente...
    I love Ctrl+Z

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754

    Re: Re: Effetto memoria batterie

    Originariamente inviato da geppo80
    cioè tu piagni la fame ed hai uno smarthphone, un notebook e un tablet?


    ]poi quando imparerai la differenza tra LI e GLI????


    S A C R I L E G I O !

    Lo hai toccato nel profondo! Ora partirà con un monologo infinito che TI toccherà leggere per darlgi risposta. Auguri!
    I love Ctrl+Z

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: Re: Re: Effetto memoria batterie

    Originariamente inviato da Kavaweb
    Lo hai toccato nel profondo!
    Che zozzone!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.