Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Rendere una grafica a schermo intero

Salve a tutti,
    bazzicando con fireworks e qualche template di powerooint sono arrivato alla creazione della seguente grafica:

sismultimediali.altervista.org/Template6/

Si tratta di una guida multimediale ed è particolarmente importante che non ci siano acropoli nella pagina e per questo le dimensioni ridotte. Vorrei però fare in modo che la grafica si adatti allo schermo occupandolo tutto a seconda della risoluzione.

Con i CSS so che si può fare ma non ne sono abbastanza pratico. Gia se si adattasse in larghezza però sarebbe un buon risultato.

Se potete darmi una aiuto per farlo, ma anche qualche spunto sul come muovermi, ve ne sarei grato.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it
    Nel tuo sito non c'è traccia di css!
    Hai fatto su carta uno schema di come dovranno essere costruite le pagine, come/dove piazzerai i blocchi che le compongono, gli spazi vuoti, ecc?
    Credo che un buon punto di partenza potrebbe essere questo

Se poi hai problemi su qualche cosa in particolare chiedi nel forum.
    Ciao.

Originariamente inviato da MaxSimon
    Nel tuo sito non c'è traccia di css!
    Hai fatto su carta uno schema di come dovranno essere costruite le pagine, come/dove piazzerai i blocchi che le compongono, gli spazi vuoti, ecc?
    Credo che un buon punto di partenza potrebbe essere questo

Se poi hai problemi su qualche cosa in particolare chiedi nel forum.
    Ciao.
    Si infatti è codice auto-generato da Fireworks, che per l'appunto (almeno che io sappia) non genera css.

Contando però che il layout sono 3 immagini messe in croce pensavo di convertire da tabelle a CSS per evitare che si possa visualizzare male per un qualsiasi motivo (anche se data semplicità della grafica credo sia difficile che si incasini).
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it
    Le tabelle vanno usate solo per presentare dati in formato, appunto, tabellare.
    Per costruire il layout devi usare i css.
    Se sono tre immagini in croce non dovresti avere molte difficoltà.
    Devi ragionare a "blocchi": ogni blocco corrisponde ad un div , al quale assegnerai un id.
    Nel css poi ad ogni div darai delle proprietà come dimensione, background, ecc.

Si fa prima a farlo che a dirlo!
    Ciao.

Permessi di invio