Allora,
provo a darti qualche suggerimento che si limiti all'uso di formule, se non basta mi sa che dovremo passare a vba.
Fai riferimento all'immagine che allego.
Inizialmente ho caricato un po' di dati e li ho colorati di giallo, poi ho applicato una formattazione condizionale che colora di arancione quelli che contengono i cinque centesimi.
La formula utilizzata per la formattazione condizionale è stata:
codice:
=ARROTONDA(RESTO(A1*100;10);0)=5
nota che, rispetto a quella che ti avevo già suggerito ho aggiunto la funzione di arrotondamento perché in qualche caso il 5 finale non veniva riconosciuto a causa dei decimali risultanti dalle operazioni interne di excel.
Questa soluzione quindi si limita ad evidenziare le celle che ti interessano, se ti è sufficiente puoi fermarti qui.
Le celle azzurre e verdi invece le ho ottenute applicando, rispettivamente, queste formule
codice:
=SE(ARROTONDA(RESTO(A1*100;10);0)=5;A1;"")
=SE(ARROTONDA(RESTO(A1*100;10);0)=5;SOSTITUISCI(INDIRIZZO(RIF.RIGA(A1);RIF.COLONNA(A1));"$";"");"")
Chiaramente devi copiare la formula nella prima cella dell'area azzurra o verde e poi copiare la cella in tutta l'area.
Come vedi il risultato è di duplicare l'area gialla ottenendone un'altra che contiene solo i valori col 5 oppure che contiene solo i riferimenti delle celle che contengono il 5.
Nota che le aree azzurra e verde possono anche essere posizionate in un altro foglio se ti è più comodo, basterà aggiungere nelle formule il riferimento al nome del foglio in cui sono contenuti i dati, se per esempio i dati sono contenuti in Foglio1 e vuoi mettere la formula in un altro foglio le formule diventano:
codice:
=SE(ARROTONDA(RESTO(Foglio1!A1*100;10);0)=5;Foglio1!A1;"")
=SE(ARROTONDA(RESTO(Foglio1!A1*100;10);0)=5;SOSTITUISCI(INDIRIZZO(RIF.RIGA(Foglio1!A1);RIF.COLONNA(Foglio1!A1));"$";"");"")
Spero che non sembri troppo complicato, perché in realtà non lo è, prova a copiare una di queste formule nella cella A1 di Foglio2, poi copia la cella A1 su tutta l'area A1:M100 (visto che ti riferivi a quella) di Foglio2 e guarda il risultato.
Fammi sapere se ti è sufficiente come soluzione.