Buongiorno a tutti,
grazie all'aiuto che mi avete dato (vedasi il post http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1480874 ) ho completato la mia applicazione, per la quale ho già creato un eseguibile che funziona perfettamente. (uso Visual Basic Express 2010 su Windows 7).
E' però accaduto un fatto curioso, che mi fa pensare più a un baco di Visual Basic Express 2010 che non ad un mio errore (ma non è detto perchè sono un principiante).
Mi spiego meglio: quando ho terminato l'applicazione (di cui il link sopra), preso da mania di grandezzaho aggiunto un bottone "About", pigiando il quale attivo un MsgBox che mi da la versione dell'applicazione, così:
-----------------
Private Sub Button3_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button3.Click
MsgBox("Programma DELTA - versione 20-10-2011")
End Sub
-------------------
Ebbene, con l'aggiunta di queste 3 righe, l'altro bottone che mi apriva una finestra di dialogo per trovare e leggere un file di archivio, cessa di funzionare, nel senso che quando lo clicco, invece di aprirmi il file d'archivio (che ovviamente esiste), mi salta direttamente all'istruzione:
--------------------
Else ' altrimenti se il file indicato non esiste allora ...
Beep()
TextBox1.Text = "File di archivio non trovato"
End If
----------------------
Ovviamente, appena cancello le 3 riche di "Private Sub Button3_Click ..." il tutto ritorna a funzionare regolarmente.![]()
Qualche idea?
Grazie per l'attenzione.