Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    volontariato in africa?

    avete qualche consiglio per organizzare un periodo di volontariato in africa?

    a quale associazioni ci si potrebbe rivolgere?

    in particolare la possibilità di trovare un'associazione di volontariato che operasse NON in zone pericolose/guerra/epidemia e che richiedeva l'aiuto di persona esperte in edilizia/costruzioni di edifici, case...
    1... 2... 3... prova

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    Misericordie d'Italia (che non è una associazione prettamente religiosa anche se il nome potebbe trarre in inganno)
    Le sedi sono in tutta Italia. Se sei di Milano stasera nella sede della Misericordia Milano dei volontari appena rientrati dall'Africa e dal Vietnam raccontano la loro esperienza.

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da Alex80b
    Misericordie d'Italia (che non è una associazione prettamente religiosa anche se il nome potebbe trarre in inganno)
    Le sedi sono in tutta Italia. Se sei di Milano stasera nella sede della Misericordia Milano dei volontari appena rientrati dall'Africa e dal Vietnam raccontano la loro esperienza.
    grazie!

    ho visto un po' il sito.
    mi par di capire che tutte le sedi sono legate e quindi chiedendo info ad una sede riesco ad avere info anche su epserienze di volontariato in africa?

    è il progetto “AMICI SENZA FRONTIERE” quello a cui fai riferimento?
    http://www.misericordie.it/misericor...frontiere.html
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    Originariamente inviato da sparwari
    grazie!

    ho visto un po' il sito.
    mi par di capire che tutte le sedi sono legate e quindi chiedendo info ad una sede riesco ad avere info anche su epserienze di volontariato in africa?

    è il progetto “AMICI SENZA FRONTIERE” quello a cui fai riferimento?
    http://www.misericordie.it/misericor...frontiere.html
    Ce ne sono un sacco di progetti, dipende dalla sede della Misericordia. E' vero che sono tutte collegate, ma non tutti i progetti sono a carattere nazionale. Se ti interessa chiama pure in sede alla Misericordia Milano e ti metteranno in contatto con i volontari che stanno seguendo i progetti in Rwanda e Madagascar che ti potranno dare tutte le info (so per certo che non era un progetto solo di Milano)!
    Spero di non violare il regolamento, ma questo è il blog che hanno scritto durante l'esperienza in Madagascar http://ilnostromadagascar.blogspot.com/

  5. #5

    Re: volontariato in africa?

    Originariamente inviato da sparwari
    avete qualche consiglio per organizzare un periodo di volontariato in africa?

    a quale associazioni ci si potrebbe rivolgere?

    in particolare la possibilità di trovare un'associazione di volontariato che operasse NON in zone pericolose/guerra/epidemia e che richiedeva l'aiuto di persona esperte in edilizia/costruzioni di edifici, case...
    www.gruppoafrica.it , se decidi che ti ispira e vuoi il contatto diretto, privatizzami che ti mando gli estremi

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    grazie davvero per le info finora che mi avete dato!

    :-)
    1... 2... 3... prova

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643
    contattami in privato, dimmi qualcosa di te e se riesco ti faccio avere dei contatti visto che la mia donna è africana e lavora nella cooperazione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.