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  1. #1

    Navigare all'interno di una immagine

    Salve a tutti.
    Mi è venuta una idea per il mio sito e vorrei realizzare una specie di navigatore all'interno di una immagine.
    In pratica dovrei avere una immagine (mettiamo di 1000x1000 pixel) e visualizzarla in un flash con grandezza 500x500.
    Naturalmente l'immagine risulterà tagliata ma scorrendo con il mouse verso destra,sinistra,alto e basso l'immagine man mano scorre e in questo modo è possibile vedere le parti inizialmente nascoste dell'immagine.
    Ecco un esempio che rende a grandi linee una idea -> QUI
    Eccone un altro:
    QUI

    Ho cercato un po' in giro ma non so nemmeno cosa cercare.
    Ho provato con photo/image navigator/navigation ma niente.
    Grazie per i suggerimenti!

  2. #2
    Premettendo che non so come funzionano le cose per i siti internet, questa è una bozza di come potresti ottenere velocemente l'effetto che hai descritto (il codice riportato realizza lo scrolling solo in orizzontale, quello verticale è facile da aggiungere):
    codice:
    package { 	
    
     import flash.display.MovieClip; 	
     import flash.events.Event; 	
     import flash.events.MouseEvent; 
    	 	
      public class Room extends MovieClip { 
    		 		
       var _X:Number, _Y:Number; 		
       var isClicked:Boolean; 		
       var _myStage:Object; 
    		 		
        function Room() { 			
        //constructor code 			
        this.addEventListener(Event.ADDED_TO_STAGE, onAdded); 		
        } 		
    
        function onAdded(e:Event) { 			
         this.addEventListener(Event.ENTER_FRAME, onEnterFrame); 
         this.addEventListener(MouseEvent.CLICK, onClick);	
         _myStage = stage; 			
         isClicked = false; 		
        } 		
        function onClick(e:MouseEvent) { 			
         _X = _myStage.mouseX; 			
         _Y = _myStage.mouseY; 				
         isClicked = !isClicked; 		
        } 		
        function onEnterFrame(e:Event) { 			
         if (isClicked) { 				
          this.x += _myStage.mouseX - _X; 				
          _X = _myStage.mouseX; 			
         } 			
         if (_myStage.mouseX > _myStage.stageWidth - 10 
            && _myStage.mouseX < _myStage.stageWidth) {
          this.x += 5; 			
         } 			
         if (_myStage.mouseX > 0 && _myStage.mouseX < 10) { 				
          this.x -= 5; 			
         } 		
      } 		 		 		 		 	
     } 
    }
    Considera questa una base a cui poi puoi aggiungere tutti gli effetti particolari che vuoi.

  3. #3
    Grazie. Lo provo

  4. #4
    Fammi saper come va...

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