Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[C#] Installer DataTable

Ciao a tutti
    Sto cercando di risolvere un problema,e vi chiedo se vi è capitato qualcosa di simile.
    Ho creato un applicazione in c#; questa applicazione sfrutta dei DataTable per mostrare e modificare alcuni dati (che sul mio pc funzionano perfettamente).
    Una volta terminato ho creato l'installazione guidata del progetto, installato su un altra macchina dove è presente sqlServerExpress .
    Funziona tutto tranne il datatable, che mi restituisce come errore "errore di connessione con SqlServer"
    Tra poco controllerò la connessione.. mi interessa sapere se secondo voi potrebbe esser riconducibile alla procedura di creazione dell'installer... o altro...
    Appena trovo la soluzione ( si spero :P ) la comunico...

Utente di HTML.it
    Se si tratta di un datatable "avulso" dal database generato cioè NON dall'apertura di un database, datatable che hai instanziato e popolato da codice (o con il designer del dataset) scegliando dataset non tipizzato non dovresti avere problemi.
    Se invece hai aperto il database sql express e poi da questo "derivato" il dataset con la tua tabella allora ti manca di configurare sql express sul client di destinazione (oppure configurare il "server sql" e cambiare la stringa di connessione utilizzando quella senza le user-instances).

Utente di HTML.it
    Credi sia possibile semplicemente indicare da codice c# il Data Source come nelle connection string ?

codice:
    "Data Source=" + Environment.MachineName.ToString() + ";
    Appena prima di richiamare il Datatable...

codice:
    this.dataTable1TableAdapter.Batteria(this.aCDataSet.DataTable1, Id, Test);
    ?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Se metti il datasource allora vuol dire che devi aprire il database e il server.
    Se utilizzi express e lo vuoi utilizzare in rete da un server non locale la stringa di connessione la devi reimpostare completamente. (vedi www.connectionstrings.com)
    Se invece vuoi utilizzare sql express in locale lo devi installare e configurare opportunamente.
    E' ovvio che se vuoi utilizzare sql express come server remoto devi configurare un nuovo utente da cui accedere dall'esterno e indicare quell'utente e quel server nella stringa di connessione.
    Devi inoltre (per il server remoto) "attaccare" il database al server.

Utente di HTML.it
    Intanto ti ringrazio.
    Prima possibile provo e ti faccio sapere
    Grazie ancora

Utente di HTML.it
    Sto provando ad installare in locale l'applicazione e l'sql server express.
    In quale parte dell'installazione devo configurare opportunamente ?

Permessi di invio