Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

tasto destro-mouse in esplora risorse di Win7

Spero che il titolo ed il luogo di questo post siano giusti.

Ho da poco montato il Win7 e mi ritrovo con alcuni problemi tra i quali alcuni sono legati al tasto destro del mouse in Esplora risorse.
    Nel PC ho lasciato il vecchio SO XP col suo disco per cui è nato automaticamente il dial boot.
    Mentre nel disco "C" e nel disco XP non ho particolari problemi in quanto in quasi tutte le cartelle premendo il dasto destro del mouse e andando alla voce "Nuovo" ho questo menù contestuale:

Nel disco "G" che è il mio disco di archiviazione (è questo il disco di archiviazione che avevo già da XP e dove avevo trasferito i vari documenti già creati dal win87, ma anche in un disco esterno contenuto in un supporto USB ed ereditato dal vecchio SO), invece, mi ritrovo con questo menù contestuale molto ridotto come si vede da questa seconda immagine:

Su entrambi i dischi ho anche fatto questa prova.
    Ho aggiunto una nuova cartella ed in quella cartella nel menù contestuale ho tutte le voci.
    In tutte le altre cartelle ho, comunque, solo la possibilità di creare nuova cartella, come nella seconda immagine.

Questa cosa mi disturba molto perchè limita e ritarda le operazioni che voglio fare.
    Sicuramente sarà stata qualche manovra errata che ho fatto, ma assolutamente non riesco a tornare ad avere il menù completo in questo disco.

Quel che chiedo è questo: come posso fare per avere sul tasto destro del mouse il menù contestuale completo?

Grazie se mi indicate come posso risolvere.

Se questo può essere utile aggiungo che oggi mi è venuto in mente di controllare il comportamento del tasto destro del mouse in un secondo PC dove ho montato lo stesso SO ma dove non ho fatto alcun settaggio perchè ce l'ho solo per fare delle prove.
    In quel PC il menù contestuale del tasto destro del mouse è sempre completo.

Cosa avrò combinato in questo PC?

Debbo supporre che non ci sia proprio soluzione a questo problema.........
    Io intanto continuo a guardare in giro ... non si sa mai

Sicuro che non ci siano soluzioni?

Forse l'unica soluzione sarà quella di riformattare tutto. Ma è una noia perchè debbo salvare tutti i miei dati e rieseguire tutte le impostazioni e rifare gli account

Infatti, non sapendo che altro fare ho tentato la via della formattazione e successiva installazione di Win7.
    Ora è tornato tutto a posto.

Permessi di invio