Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Joomla o Wordpress?

Joomla o Wordpress?

salve,

dovrei fare un sito che pubblicizzi la realizzazione di siti web (web agency) con l'aggiunta di altri servizi tipo redazione articoli, content writer etc. A ciò deve essere affiancato un sistema di e-commerce senza troppe pretese.
    Ho letto, installato e fatto qualche prova con joomla ma me lo vedo un po troppo rigido: ho provato a careare un menù ma ho avuto qualche difficoltà.
    Per wordpress ho letto che è adatto alla realizzazione di blog e di siti che devono essere aggiornati frequentemente.
    Non vorrei perdere molto tempo nel realizzare una soluzione ad hoc per cui vorrei un cms abbastanza semplice da usare, flessibile e installabile sui principali siti di hosting..
    Qualcuno può darmi qualche idea/suggerimento?
    grazie.
    ciao.
    PeppePegasus

Io voto per joomla!!! Ciaooo

Utente bannato
    Wordpress è per chi deve fare una testata giornalistica o pubblicare molti articoli, a te servirebbe di più un sito con le varie pagine contatti, portfolio, etc quindi meglio joomla che ha anche un plugin per creare un e-commerce
    ciao

Datti a wordpress in termini di seo è migliore, anche se non vuoi perdere tempo.
    Joomla è macchinoso, però anche con WP devi studiarti i plugin e magari modificare qualcosa.

Alberto
    Vacanze al mare in hotel in camping a Lignano Sabbiadoro

Anche io sono per Wordpress, sopratutto per una questione di indicizzazione e perché ha un backend un po' più intuitivo.
    Non è la libertà che manca. Mancano
    gli uomini liberi

www.freevideotutorial.net

Joomla è più complesso di wp, però a mio parere di permette di fare molte cose. Wp è più semplice.

Permessi di invio