Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    analisi su browser fingerprint

    salve,

    quella che fa uso del browser fingerprinting, e' una tecnica che permette di associare al browser un'impronta (una insieme di dati) al fine di riconoscere un visitatore quando torna su una pagina, anche senza l'utilizzo di cookie o tecniche simili.
    Questa impronta viene costruita dal sito web a partire dai dati che esso raccoglie a proposito del vostro client e del vostro sistema in generale, nel momento in cui viene richiesta e visualizzata una pagina web.

    Per avere un'idea del tipo dei dati che possono essere utilizzati per creare un'impronta del browser e per testare quanto e' unica la vostra impronta, se vi va, visitate il link:

    www.secustudy.com

    nell'ambito di un corso in sicurezza informatica, stiamo effettuando uno studio sui dati che un browser puo' comunicare.

    Per aiutarci a raccogliere dei dati e per verificare quanto e' unica la vostra "impronta", se potete e se vi ricordate, visitate il link periodicamente anche dai telefonini... e se avete voglia diffondete tra amici e conoscenti
    Non e' richiesta nessuna autenticazione, non e' necessario digitare nulla e i dati sono raccolti e aggregati in forma anonima, basta andare sulla pagina...

    In questa versione della pagina, verranno raccolti e mostrati i dati relativi agli header http scambiati e a configurazioni del browser reperibili tramite codice javascript, java e flash (se attivi).

    sono ben accetti consigli e considerazioni

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543
    potresti fare un match e dire "la tua impronta è unica su XXX impronte registrate oppure la tua impronta è identica ad altre YY su XXX impronte registrate"

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  3. #3

    Re: analisi su browser fingerprint

    Originariamente inviato da secustudy
    [cut]
    niente crossbrowsing (post su piu' sezioni) per cortesia: e' vietato dal regolamento

    eventuali chiarimenti in privato, qui torniamo in topic, grazie

  4. #4
    abbiamo ampliato la sezione relativa ai report in modo da rendere disponibili una parte delle statistiche sui dati raccolti.

    grazie

    saluti

    www.secustudy.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.