Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    43

    integrare joomla in un sito gia esistente

    ciao a tutti, quello che vorrei fare io forse è un po impossibile. vi spiego la mia situazione:
    ho un sito statico in php, quindi le pagine sono dei file formato php e non in un database, stessa cosa per i menù. quello che vorrei fare io è prelevare i testi delle pagine ed i menù dal database di joomla in modo da poter modificare ed aggiungere pagine da joomla senza dover editare tutte le volte i file. mi sono guardato in giro ma tutto quello che ho trovato dice che non è possibile usare i plugin di joomla al di fuori di joomla se pur nello stesso dominio, ma quello che voglio fare io è semplicemente prelevare i testi ed i menù dal database di joomla e farli visualizzare dal file php creato da me.
    credo che sia possibile e che sia come se si prelevassero i testi ed i menù da un database da me creato, l'unico problema è capire quali tabelle usare per prelevare i dati.
    vi chiedo quindi se esiste una guida un tutorial o un'altra discussione ( che io non ho trovato ) in cui si parla di ciò ( e non dei plugin ma semplicemente dei menù e delle pagine )
    grazie a tutti per i consigli che sono certo che una comunità come questa sappia dare

  2. #2
    direi che con i plugin di joomla la cosa non c'ha a che fare

    come hai (ben) detto tu, è come se leggessi da un normalissimo database

    detto questo, il mio consiglio è però di usare joomla, male che va ti devi riscrivere il template ... ma fai molto prima a fare questo che ad andarti a scrivere il codice php per gestire tutta la situazione

    in ogni caso, ti sposto in php

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,469
    Le estensioni di Joomla non puoi usarle fuori da Joomla, quindi no, non puoi usarli sulle pagine del tuo sito, non perderci tempo, non si può.

    ho un sito statico in php
    questa non l'ho capita, se è statico che cosa te ne sei fatto di php?

    Comunque, ricreati tutto il sito usando Joomla, ci sono un'infinità di template, ne troverai uno simile alla grafica che hai ora, oppure uno che magari ti piace di più e ne puoi approfittare per un restyling.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    43
    Originariamente inviato da daniele_dll
    direi che con i plugin di joomla la cosa non c'ha a che fare

    come hai (ben) detto tu, è come se leggessi da un normalissimo database

    detto questo, il mio consiglio è però di usare joomla, male che va ti devi riscrivere il template ... ma fai molto prima a fare questo che ad andarti a scrivere il codice php per gestire tutta la situazione

    in ogni caso, ti sposto in php
    Originariamente inviato da Alhazred
    Le estensioni di Joomla non puoi usarle fuori da Joomla, quindi no, non puoi usarli sulle pagine del tuo sito, non perderci tempo, non si può.


    questa non l'ho capita, se è statico che cosa te ne sei fatto di php?

    Comunque, ricreati tutto il sito usando Joomla, ci sono un'infinità di template, ne troverai uno simile alla grafica che hai ora, oppure uno che magari ti piace di più e ne puoi approfittare per un restyling.
    ok grazie per i consigli, alla fine ho deciso di trovare un nuovo template per dare anche un restyling al mio sito
    grazie a tutti
    buna serata a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.