Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Offerta di lavoro java junior

    Ciao a tutti sono un lettore del forum da anni ma non mi sono mai iscritto. Ho letto che alcuni hanno chiesto pareri riguardo offerte di lavoro e spero che qualcuno mi butti un parere.

    Ho lavorato da qualche anno come freelance e a progetto con c, php e javascript. Ora vorrei fare qualcosa in Java ma ho solo le conoscenze universitarie (base,jsp,servlet e jsf), non ho mai lavorato seriamente in java e non programmo in java da parecchio tempo. Ho cercato un posto come java junior perché vorrei evitare progetti troppo pesanti.

    Sicchè oggi mi contatta un tipo e mi dice che gli serve un programmatore java junior con conoscenze per applicazioni web in special modo JSF e DB2, per il mantimento di un grosso applicativo web in JSF.

    Mi offre 110 euro al giorno (lordi), 8 ore, 5 giorni a sett per un contratto a progetto di sei mesi. Non ho esperienza in java a parte quella accademica e personale, vorrei fare un po' di esperienza in un azienda ma mi sembra una miseria. o no ? Vorrei trovare di meglio, non ci tengo a farmi sfruttare... ma di meglio si trova ? Che esperienze avete avuto voi "caffeinomani bevitori di java" ?

    Grazie a tutti
    Ad ogni azione corrisponde una reazione,

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    per caso chi ti ha contattato è un' azienda con sede legale a San Marino e il cui titolare è un tal franzauker?
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    Originariamente inviato da sparwari
    per caso chi ti ha contattato è un' azienda con sede legale a San Marino e il cui titolare è un tal franzauker?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    Originariamente inviato da sparwari
    per caso chi ti ha contattato è un' azienda con sede legale a San Marino e il cui titolare è un tal franzauker?
    Umh... no non so chi sia, è un braccino corto pure lui ?
    Ad ogni azione corrisponde una reazione,

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da elbacco
    Umh... no non so chi sia, è un braccino corto pure lui ?
    opera nel settore informatico e gira nei forum proponendo lavori in java a giovani utenti facendo riferimento ad una non meglio precisata sindrome del martello.
    in altre parole è la versione aggiornata e moderna della classica "truffa alla nigeriana"
    http://it.wikipedia.org/wiki/Truffa_alla_nigeriana
    fai tu...

    e cmq java sta morendo.
    1... 2... 3... prova

  6. #6
    Originariamente inviato da sparwari
    e cmq java sta morendo.
    chiamate un medico!

  7. #7
    Originariamente inviato da sparwari
    opera nel settore informatico e gira nei forum proponendo lavori in java a giovani utenti facendo riferimento ad una non meglio precisata sindrome del martello.
    in altre parole è la versione aggiornata e moderna della classica "truffa alla nigeriana"
    http://it.wikipedia.org/wiki/Truffa_alla_nigeriana
    fai tu...

    e cmq java sta morendo.
    No mi sono spiegato male questa persona mi ha contattato tramite njobs/infojob e l'ho incontrato. Niente franzauker. Ho avuto modo di vedere il software su cui fare manutenzione, è una bestia immonda (in JSF) con una valanga di packages e commentato quasi zero.
    Volevo solo sapere da qualcuno che ha più esperienza di me con il lavoro in java se ho beccato il "truffatore alla nigeriana" di turno.

    ps java ha la febbra
    Ad ogni azione corrisponde una reazione,

  8. #8
    oddio lo stipendio che ti offre non è male per un junior.

    Poi è un contratto a progetto, non far mettere clausole del tipo:"2 mesi di preavviso etc.." inizia e vedi come ti trovi, male che va molli..
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  9. #9
    Netti sarebbero ? Dovrei togliere il 25% giusto ?
    Ad ogni azione corrisponde una reazione,

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,469
    Originariamente inviato da sparwari
    per caso chi ti ha contattato è un' azienda con sede legale a San Marino e il cui titolare è un tal franzauker?
    è impossibile, perchè per un lavoro del genere al massimo, ma proprio al massimo, avrei offerto 5 euro all'ora (lordi), il costo di una apprendista in una piadineria

    ---
    Riguardo al netto dipende essenzialmente dal tuo imponibile-IRPEF, e soprattutto se hai una partita IVA (qui direi che superi i 5000 euro, quindi è sostanzialmente obbligatoria).

    O forse no, anzi probabilmente no, son contratti "strani" quelli odierni a progetto, quindi non mi esprimo sugli aspetti fiscali, ce ne sono 12.000 tipi diversi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.