Ciao ragazzi

sto cercando di realizzare un sistema di sondaggio che ovviamente salvi i risultati sul DB.

questo sondaggio è semplicemente strutturato in questa maniera:
id_elenco elenco Voto
!-----------!---------!----------!
!----1-----!--pasta--!---5----!
!----2-----!--carne--!---6--- !

la pagina dove puoi fare la tua scelta l'ho creata così:

<form action="votazione.php" method="post">
<fieldset>
<legend>Sondaggio</legend>
<?php
$Num = 1;
$query="SELECT *
FROM sondaggio";
$res=mysql_query($query);
if($res&&mysql_num_rows($res)>0){
while($row=mysql_fetch_assoc($res)){
echo $row['elenco'];?><input type="radio" name="votation" value="<?php echo $row['voto']+$Num; ?>"/>
<?php echo $row['id_elenco']?><input type="hidden" name="id_elenco" value="<?php echo $row['id_elenco']?>" /><?php
}
}
?>
<input type="submit" value="VOTA" />
</fieldset>
</form>

e la pagina con l'aggiornamento dei voti è questa:

<?php
$query="UPDATE sondaggio SET voto='".@$_POST['votation']."'
WHERE id_elenco=".@$_POST['id_elenco'];
mysql_query($query);
echo $query;

?>

In pratica cosa fa questo script...consente di aggiornare ogni volta la colonna voto di un voto a quelli già esistenti. (spero di non aver messo confusione )

il sistema(teoricamente) funziona ed ogni volta che uno vota poi grazie al redirect la pagina principale si aggiorna consentendo di aggiungere voti su voti.

C'è solo(forse) un problema...ovvero che qualunque scelta io faccia gli viene sempre passato come valore questo: id_elenco=2.

eppure se accanto ad echo $row['elenco'];?><input type="radio" name="votation" value="<?php echo $row['voto']+$Num; ?>"/> scrivo echo $row['id_elenco'], lui mi da l'id corretto per ogni scelta...quindi come mai mi passa sempre id_elenco=2? Mi vien il dubbio che con i radio non vada strutturato così...

Grazie e spero sia tutto chiaro