Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    95

    Installazione e configurazione base di phpMyAdmin

    Di sicuro avrò sbagliato la sezione dove postare questo topic ma dopo 5 minuti a cercare inutilmente ho deciso di provare qua (prego agli amministratori del forum di spostarmi il topic se è necessario).

    Come progetto universitario devo fare un sito (completo di tutto) utilizzando php e mysql e dalle slide il prof promuove phpMyAdmin.
    Come da titolo, sto iniziando i primi passi e sto seguendo questo link.
    Ho seguito tutto quanto è scritto però in quest'ultima versione anziché trovare $cfg['Servers'][$i]['auth_type'] = 'config'; ho trovato $cfg['Servers'][$i]['auth_type'] = 'cookie'; e a questo punto l'ho modificato come nella prima istruzione.
    Ora non ho ben capito quando dice "Inseriamo la password utilizzata dall'utente root nel campo $cfg['Servers'][$i]['password']"! Se provo ad andare su http://localhost/phpMyAdmin/ (anche se poi nella barra compare http://localhost/phpMyAdmin/) ma la pagina non si carica...

    L'importante per me è iniziare a fare qualcosa (devo creare un db ed eseguire istruzioni sql, devo comunicare con il db) se poi trovo problemi chiedo al prof o chiedo aiuto a voi sul forum però devo iniziare!

    Un compagno di corso mi ha consigliato xampp portable.

    Voi cosa mi consigliate? Help!

  2. #2
    Probabilmente la guida si riferisce ad una versione più vecchia di phpMyAdmin. Nell'installazione da te scaricata trovi i file Documentation.txt o Documentation.html che spiegano molto semplicemente la procedura di installazione.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    95
    Grazie, appena posso leggerò quel file.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.