Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Registrarsi in più motori di ricerca

Salve Ragazzi, volevo chiedervi come si fa a registrarsi in + motori di ricerca, ricordo che esistevano servizi online che in automatico ti inserivano in 20-30 risultati digitando solo l'indirizzo del sito da registrare.
    Ne conoscete qualcuno ???
    Grazie delle dritte
    asp.net - asp classic - MSSqlServer - MySql - Javascript - Ajax

Ciao se posso dire la mia brutalmente... Non serve a nulla!

Ciao,
    non preoccuparti non sei stato brutale, anzi le domande poste sul forum servono a confrontarsi e le critiche servono se costruttive.
    Chiedevo questi siti di riferimento, perchè l'ho letto su preventivi trovati nella rete in cui veniva promesso al cliente di registrare il sito in 30/40/50....ecc .....motori di ricerca o simili.
    Consigli invece su manovre pubblicitarie di registrazione o segnalazione del sito ?
    asp.net - asp classic - MSSqlServer - MySql - Javascript - Ajax

Basta dare un occhio al 90% dei dati di Google Analitycs dei diversi siti che ci sono in giro. Sotto la voce "motori di ricerca" chi porta l'80% delle visite è Google quindi essere inseriti in 50 motori che nessuno userà mai mi sembra un servizio inutile da pagare. Io mi concentrerei sull'aumentare i visitatori diretti, quelli dai sociale e soprattutto scalare le posizioni nelle SERP per le chiavi che ci interessano (ovvero ad alto ROI).

Diffida da chi ti promette, magari a pagamento, l'inserimento in 50 o più motori di ricerca per due motivi:

- Google e Bing (Yahoo usa i risultati di Bing) bastano e avanzano se la tua utenza è italiana;

- Indicizzare un sito web nei motori di ricerca, significa fare in modo che le proprie pagine siano presenti nei datacanter, non significa che uscirai per qualche ricerca chiave del tuo settore. Questa operazione è gratuita e molto semplice.

Se vuoi vedere se il tuo sito è indicizzato su Google, usa il comando "site:nomesito.it" dove normalmente scrivi le chiavi di ricerca.

Spero di esserti stato utile.

Permessi di invio