PDA

Visualizza la versione completa : configurare access point sitecom

c.davide
26-10-2011, 13:30
salve a tutti, partiamo dal presupposto che smanetto, ma non sono proprio bravo in queste cose. Ho un problema: devo configurare un access point sitecom con una linea telecom. Allora ho un router telecom ed ho collegato l'access point sitecom. Per entrare a configurare l'access inserisco l'indirizzo nella barra del browser, ma non mi fa entrare. Poi ho letto nel manuale (o credo) che per entrare nell'access devo modificare il protocollo internet tcp/ip con un ip che dicono loro. Ed in effetti poi riesco ad entrare. La cosa non mi sembra normale, ma a parte questo poi la connessione nn va. Idee??? scusate la poca kiarezza

fivendra
26-10-2011, 15:32
un access point ha il suo ip che per pu non essere della stessa classe ip della tua rete.

quello che devi fare entrare nell'accesa point e configurarlo a livello di lan come fosse una normale periferica della tua rete.

poi configuri il wireless, quindi ssid, wpa...

:ciauz:

c.davide
27-10-2011, 13:25
ciao...io ci sono entrato nell'access point e l'ho configurato ma poi non funge. Comunque per entrare ho dovuto cambiare il tcp/ip e poi inserire il suo indirizzo nel browser e nn mi pare normale.

fivendra
27-10-2011, 15:49
ogni parato di rete ha un suo ip, normale che se tu non sei sulla sua stessa classe sia necessario modificarla, se no come comunichi?

puoi postare tutta la conf della tua rete?

scindler
28-10-2011, 02:12
[QUOTE]Originariamente inviato da fivendra
ogni parato di rete ha un suo ip, normale che se tu non sei sulla sua stessa classe sia necessario modificarla, se no come comunichi?
scusate ma perch bisogna modificare il tcp/ip non basta semplicemente inserite 192.168.1.1 si configura e va?

fivendra
28-10-2011, 15:30
no

c.davide
31-10-2011, 09:52
Originariamente inviato da fivendra

puoi postare tutta la conf della tua rete?

purtroppo non posso postare perch al bowling di un mio amico, ma se mi chiedi magari ti rispondo. grazie mille

c.davide
01-11-2011, 09:54
alla fine ho risolto...praticamente bisognava modificare i parametri tcp/ip e poi digitare l'url nel browser per accedere all'access point, ma poi bisognava togliere i paramentri tcp/ip per navigare. una st......a :D grazie a tutti comunque

Loading