Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di gaten

cambiare dinamicamente altezza rettangolo

Salve ragazzi, ho un rettangolo in flash che vorrei funzionasse in questo modo:

Devo permettere di accorciarlo sia dall'altro che dal basso.

Però, devo fare in modo che ho un riquadro iniziale che mi delimiti l'allungamento del rettangono e inoltre, il tutto deve funzionare dinamicamente, cioè i valori che assumo devono cambiare all'interno di un campo di testo dinamico.

i campi sono:

inizio distanza dal lato più alto del rettangolo fino all'inizio del nuovo rettangolo
    fine distanza dal lato più basso del rettangolo fino alla fine del nuovo rettangolo.

come posso farlo?
    Con i sogni possiamo conoscere il futuro...

con action script...

beh la azioni di come vuoi farlo dipendono anche se ci vuoi mettere un animazione o meno

le semplici azioni

istanzaclip._width
    istanzaclip._height

ti fanno cambiare le dimensioni del clip

istanzaclip._x
    istanzaclip._y

la posizione.....

e quindi basta che prendi i valori da caselle di input o da caselle dinamiche che cmq si devono riempire....e dopo assegnare con quelle azioni le dimensioni e la posizione

poi se vuoi qualcosa di + fluido puoi utilizzare le tween ......cerca nel forum

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio