Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    PHP la funzione COM ed ELAMI, incompatibilità tra tipi.

    Ho deciso di utilizzare la funzione COM per utilizzare una OCX in una pagina PHP.
    Tra vari problemi sono riuscito a tirare giù il codice grazie a degli esempi forniti in VB6.
    Mi sono però arenato su una cosa che sembra stupida, ma a cui non trovo soluzione.
    Ecco un po di codice ed il problema:

    //Inizializzo il tutto
    $ela = new COM("ELAMI.ELAMIControl");
    $ela->Initialize(1);

    Fin qua tutto bene, inizializzo e con del codice che non sto a mettere per non complicare le cose riesco ad interagile con ELAMI
    Poi quando devo eseguire il comando seguente...

    $nome="Test-EJ.xml";
    $ela->Execute($nome);

    ...mi da il seguente errore: com_exception: Parameter 0: Incompatibilità tra tipi.

    Ora avendo prima provato il codice in VB6 so benissimo che si aspetta un parametro di tipo STRING ma non riesco a levarci le gambe...
    Se qualcuno ha qualche idea gli sono molto grato!

    Saluti
    chicone

  2. #2
    Cerco di aggiungere altre informazioni che spero siano utili per una soluzione:

    spippolando su VB6 dove appunto funziona ho notato che se tolgo la dichiarazione del tipo di variabile al nome del file mi da lo stesso errore, quindi deduco che in qualche modo sia necessario passare una stringa e allo stesso tempo indicare che è una variabile di tipo stringa, solo che non so come fare in PHP dato che a quanto so non fa dichiarare le variabili.

    Ecco il codice VB6 (tirato all'osso) che funziona:

    Private Sub inizializza()

    ELAMIControl.Initialize(2)

    End Sub

    Private Sub EseguiFileDiScambio(NomeFile As String)

    FileName As String
    FileName = NomeFile
    ELAMIControl.Execute(FileName)

    End Sub
    chicone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.