Ciao a tutti.
Qualche mese fa ho deciso di riunire due siti miei (uno di lavoro e l'altro di hobbistica) su un unico hosting, quello che ospita il sito del lavoro.
Ho iniziato ad avere vari problemi di indicizzazione. Esempio: indicizzazione con parole riferite al sito sbagliato e link sbagliati. Infatti le pagine riferite al dominio di hobbistica www.miosito.it/pagina.html con il redirect non sono più visibili (errore 404), si vedono solo al nuovo indirizzo www.miosito.it/cartellahobby/pagina.html, perchè il sito è dentro la cartella "cartellahobby".
Ho fatto vari redirect dal pannello di controllo dell'hosting ma non è servito. Il gestore dell'hosting mi ha detto:
"consigliamo di utilizzare mod_rewrite, per non avere problemi di indicizzazione dovrebbe effettuare un redirect 301 di tutti i domini alias sul dominio principale, può eseguire questa operazione attraverso la funzione Redirect presente nel cPanel."
Ora, ho passato tutto ieri a documentarmi sul mod rewrite, però non ho capito esattamente in che direzione muovermi.![]()
Potete darmi qualche dritta per favore?

Rispondi quotando