Ciao a tutti, devo scambiare (in tempo reale o quasi) dei dati da un applicativo web, che sta su un server aziendale, e un sito online. Che metodo mi consigliate?
Ciao a tutti, devo scambiare (in tempo reale o quasi) dei dati da un applicativo web, che sta su un server aziendale, e un sito online. Che metodo mi consigliate?
depende. dacci qualche elemento in più
Devo realizzare un applicativo web che girerà su un server aziendale (in LAN). Poi devo fare un sito che gestisce ordinazioni. Quello che devo fare è ad esempio che sito peschi dall'applicativo le giacenze, e che il sito mandi all'applicativo gli ordini...
il sito web dove sta? su un server vostro?
Purtroppo no, sicuramente per ora starà su un hosting condiviso mi sa: non ci sono abbastanza soldi...![]()
Conta che il traffico tra i due server non sarà altissimo, io prevedo, esagerando, un ordine di grandezza di 20 ordini al giorno.
allora devi fare delle specie di webservices (in pratica sono pagine asp che non fanno parte della normale navigazione, ma vengono richiamate singolarmente)
1. da sito a locale
- chiami una pagina che estrae i nuovi ordini
- li stampa a video
- leggi questi dati con XMLHTTP
- li scrivi in locale
2. da locale a sito
- estrai le giacenze in un file di testo (o un med, un xml, come ti trovi più comodo)
- in qualche modo (meglio ftp) mandi il file in remoto
- lanci una pagina che legge il file e aggiorna le giacenze sul sito
Buon lavoro!![]()
Ho capitoOriginariamente inviato da optime
allora devi fare delle specie di webservices (in pratica sono pagine asp che non fanno parte della normale navigazione, ma vengono richiamate singolarmente)
1. da sito a locale
- chiami una pagina che estrae i nuovi ordini
- li stampa a video
- leggi questi dati con XMLHTTP
- li scrivi in locale
2. da locale a sito
- estrai le giacenze in un file di testo (o un med, un xml, come ti trovi più comodo)
- in qualche modo (meglio ftp) mandi il file in remoto
- lanci una pagina che legge il file e aggiorna le giacenze sul sito
Buon lavoro!![]()
![]()
Quindi ero sulla strada giusta quando mi informavo su come far sì che un sito ne consultasse un altro....
Tra l'altro, pare che siccome questo applicativo in LAN sarà visibile anche via web (i commerciali vogliono potervi accedere dal loro portatile anche quando sono presso clienti, fiere, ecc...) posso usare il metodo delle webservices (punto 1) anche per il punto 2, giusto?
Grazie!![]()