Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
  1. #1

    Comprare oggetto tecnologico uscito da poco, non dovrebbe costare di meno?

    Spieghiamoci, nel mondo reale l'ultimo tablet appena uscito, o meglio parlando di smartphone che sto seguendo un pò di più te lo sparano a 599€, tu lo compri e quando si blocca in qualche app, o qualcosa comunque non va ti dicono "è normale è appena uscito" e se la marca non è troppo scrausa nel giro dei primi mesetti escono i primi bugfix. Nel mentre il prezzo già arriva a 550€ - 500€ prima di avere un prodotto stabile.

    Ora in un mondo ideale non sarebbe più congruo dire: Nel primo mese che il cellullare è uscito altro che 599€, te lo vendo a 450€ perchè mi stai facendo da tester gratuito. Poi dopo il primo mese almeno a cellullare un pò più stabile ok venderlo a 599€ per poi quando invecchia scenderlo dinuovo?!

    Cioè sicuramente il marketing e tutta l'enfasi e l'attesa che creano ti ci fanno buttare a capocollo a prendere qualcosa a prezzo pienissimo a quello che chiamano "day one" e diciamo che è più una cosa di suggestione che voluta. Sicuramente questo fa si che appunto i prezzi vengono messi all'inverso, ma in un mondo ideale non dovrebbe essere un pò l'inverso??

    Giusto per proporre un esempio ma senza scadere nel tecnico, l'LG optims dual con tutti i bug che aveva all'inizio altro che 500€ a cui lo proponevano.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    lo fanno per nn farti spezzare il collo al day one... e pre la sicurezza di tutti
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Il tuo post non fa una grinza. E come dici tu il marketing è il marketing. Se tanti babbioni ci cascano meglio per le aziende no?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  4. #4
    Originariamente inviato da linoma
    lo fanno per nn farti spezzare il collo al day one... e pre la sicurezza di tutti
    Non so parlando di day one, anche perchè se ce una cosa che non sopporto è fare la fila, e considerando che spesso non parliamo di cose assolutamente necessarie perchè farmi la fila al day one, se basta passare qualche settimana dopo per prenderlo con tranquillità?

    Parlo veramente di evitare di comprare cellullari che non sono usciti da almeno più di un mese.

    Originariamente inviato da Nkosi
    Il tuo post non fa una grinza. E come dici tu il marketing è il marketing. Se tanti babbioni ci cascano meglio per le aziende no?
    Vabbè non la reputo nemmeno una cosa da babbionaggine, se uno si interessa di un argomento è normale che ne legge e si informa, ed evidentemente i vari Samsung/Apple & Co. sono bravvissimi a farti crescere la voglia e magari uno cede. Però a parte qualche rara volta che cedi, comprare un qualcosa al day one è una cosa che non riesco a fare, sopratutto per robe molto in evoluzione come uno smartphone.

    Cioè che ne sai che quell'ultimissimo smartphone poi non ha dei bug quanto una casa? e quando la casa produttrice ti vende uno smartphone top di gamma da centinaia di euro con un firmware vecchio promettendoti aggiornamenti (bella genialata ora lo prendo, finchè me lo aggiornano mi è svalutato un sacco) non sarebbe meglio dire "ok, lo compro quando e se realmente mi danno l'aggiornamento"?

    Ora non per continuare a dare addosso ad Lg, ma il loro optimus dual uscì con voci di "uscirà a breve l'aggionramento ad android 2.3", poi ad oggi che è diventato pure un modello vecchio e che è uscito addirittura android 4, sono ancora li belli belli ad aspettare. Ma io glielo avrei tirato nei denti lo smartphone! Ma poi se chi l'ha preso aspettava un pò prima di comprarlo probabilmente non l'avrebbe mai preso.
    Io per primo a suo tempo mi ero invaghito di sto lg optimus dual che era il prima dual core, ma dopo che uscì e sentii tutte le magagne dietro decisi che proprio non era cosa.

    Adesso si parla del Samsung Galaxy Nexus con il display ad iper risoluzione, ma quanto ci scommettiamo che prima che realmente escano applicazioni che sfruttano questa risoluzione faranno a tempo a far uscire un nuovo modello o come minimo sarà svalutato? ed io che faccio? me lo prendo al day one pagandolo pure un bel pò di più e prima di poterlo apprezzare ne passerà di tempo..
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5
    potevi venire oggi a roma da trony.
    mancavi solo tu

    http://roma.repubblica.it/cronaca/20...nord-23955256/

  6. #6
    ma non avevi aperto un topic simile poco tempo fa?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da Neptune
    sono quasi due decenni che compro pc e roba varia e so praticamente da un decennio virgola 9 che quando compri l'ultima roba uscita stai facendo da tester. Non mi ritengo un genio e, quindi, se l'ho capito io che il marketing tende a inchiappettare la gente lo possono capire anche gli altri no?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  8. #8
    Originariamente inviato da Nkosi
    sono quasi due decenni che compro pc e roba varia e so praticamente da un decennio virgola 9 che quando compri l'ultima roba uscita stai facendo da tester. Non mi ritengo un genio e, quindi, se l'ho capito io che il marketing tende a inchiappettare la gente lo possono capire anche gli altri no?
    Già ma se vendessero prodotti testati un pò meglio non sarebbe un mondo migliore? Ma anche loro se le prime uscite le facessero pagare un pò meno invece che un pò di più in termini di marketing non ci guadagnerebbero? oppure mezzo mondo compra proprio al day one e quindi in realtà o nessuno l'ha capito che paga di più un prodotto ancora acerbo oppure semplicemente alla gente va bene così?


    Cioè se oltre ai patiti che comprano al day one anche i non patiti fossero attirati dal fatto che "vabbè è ancora acerbo ma ci risparmio 100 euro che non se lo compro tra un mese", magari coinvolgerebbero un pò tutti.

    A questo punto le alternative sono o che il numero di patiti è minore del numero dei non, oppure che gli sta bene che la gente sia spalmata su più tempo.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da Neptune
    Già ma se vendessero prodotti testati un pò meglio non sarebbe un mondo migliore? Ma anche loro se le prime uscite le facessero pagare un pò meno invece che un pò di più in termini di marketing non ci guadagnerebbero? oppure mezzo mondo compra proprio al day one e quindi in realtà o nessuno l'ha capito che paga di più un prodotto ancora acerbo oppure semplicemente alla gente va bene così?


    Cioè se oltre ai patiti che comprano al day one anche i non patiti fossero attirati dal fatto che "vabbè è ancora acerbo ma ci risparmio 100 euro che non se lo compro tra un mese", magari coinvolgerebbero un pò tutti.

    A questo punto le alternative sono o che il numero di patiti è minore del numero dei non, oppure che gli sta bene che la gente sia spalmata su più tempo.
    le aziende han bisogno di buttar fuori sempre nuovi prodotti perché altrimenti i consumatori (soprattutto quelli più "evoluti") poi dicono che non innovano. Quindi meglio far uscire qualcosa ancora non perfettamente testato e giocare col marketing che mandar fuori un prodotto perfetto, ma già superato dalla concorrenza.
    Non è la mia idea. E' come (credo) funzioni il mercato oggi. Fa schifo? Sì, ma se i babbei continuano a mettersi in coda per ogni telefonino nuovo che è praticamente come il modello precedente che ci posso fare io?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da Neptune
    Già ma se vendessero prodotti testati un pò meglio non sarebbe un mondo migliore?[
    il time to market è una brutta bestia... 10 giorni in più spesi a testare un prodotto sono 10 giorni in meno di commercializzazione, con il pericolo che qualche competitor esca sul mercato son un prodotto simile e sfrutti l'effetto novità soffiando una sostanziosa fetta del mercato

    molto meglio l'approccio tenuto. test più o meno intensivi sull'hw e valanghe di bugfix software dopo. può diventare un'arma a doppio taglio in caso di errori o problemi troppo grossolani, ma di solito paga.

    guarda quanti geni hanno comprato e continuano a comprare l'iphone 4 nonostante il pessimo posizionamento dell'antenna
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.