Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[jQuery] n DatePicker con stessi ID

Ciao Ragazzi,

in una pagina php genero un form dinamico prendendo i campi da Database con n campi di tipo DatePicker, e per questo elemento ho utilizzato il framework "jQuery UI" con il quale ho un problema.
    Siccome è un form dinamico non posso sapere quanti campi data avrò nel form quindi ne potrò avere sia 1 e sia 20...

Il problema è che per adesso mi funziona solo il primo campo "datepicker" e non riesco a far funzionare i successivi, a meno che modifico manualmente gli ID dei campi come nell'esempio che posto:

Codice HTML:
    codice:
    <html>
    	<head>
    		<link rel="stylesheet" href="css/jquery-datepicker.css">
    		<script src="js/jquery-1.4.2.js" type="text/javascript"></script>
    		<script src="js/jquery.core.js"></script>
    		<script src="js/jquery.datepicker.js"></script>
    		<script src="js/jquery.datepicker-it.js"></script>
    		<script src="js/calendar.js" type="text/javascript"></script>
    	</head>
    	<body>
    	<form>
    		<label>DatePicker</label><input class="" name="pippo" type="text" id="datepicker" />
    		<label>DatePicker_1</label><input class="" name="pippo" type="text" id="datepicker1" />
    	</form>
    	</body>
    </html>
    calendar.js:
    codice:
    $(function() {
    		$( "#datepicker" ).datepicker();
    		$( "#datepicker1" ).datepicker();
    	});
    Questo è quello che faccio ora per far funzionare ad esempio due datepicker aggiungendo manualmente $( "#datepicker1" ).datepicker();.

invece di incrementarli manualmente come posso fare tutto automaticamente?
    Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddie Merckx. Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Fai fare al server il lavoro di generare id diversi ed il richiamo alla funzione.
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Già avevo pensato a questa soluzione infatti generare id diversi non ho problemi ma poi in js non so come gestirli...
    Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddie Merckx. Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    codice:
    $(function() {
    <? INIZIOLOOPSULSERVER
    		$( "#QUESTOLOSCRIVEILSERVER" ).datepicker();
    FINELOOPSULSERVER
    ?>
    	});
    scusa ma non conosco PHP
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

sto provando ma purtroppo non funziona, cortesemente qualcuno ha una soluzione da propormi?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    prova ad assegnare una classe a tutti questi input e ad eseguire semplicemente
    $(function() {
    $( ".nomeClasse" ).datepicker();
    });

Originariamente inviato da Xinod
    prova ad assegnare una classe a tutti questi input e ad eseguire semplicemente
    $(function() {
    $( ".nomeClasse" ).datepicker();
    });
    Grazie Xinod funziona proprio come dicevo io

Ma ci sta solo un particolare..... Anche se inserisco la data nel 5° campo Date la data mi viene scritta sempre nel 1° Campo Date...... che posso fare?

Ho Risolto... Eliminando l'id dall'input.... spero che non mi darà più problemi....

Permessi di invio