Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Vuoi pubblicare un trailer? Paghi l'omino con la calza in testa e la pettorina SIAE

    http://daily.wired.it/news/internet/...web-15214.html
    Per pubblicare i trailer cinematografici ( massimo 30 al mese) un sito Internet dovrà pagare 450 euro ogni trimestre. È la Siae a dirlo. La norma infatti farebbe riferimento a una serie di accordi raggiunti tra la Siae e le associazioni di produttori di cinema e spettacolo. Così, già da ieri, alcuni siti italiani che si occupano di cinema hanno deciso di rimuovere dalle loro pagine i trailer, in seguito al richiamo della Siae stessa. Uno di questi, il Corriere della Fantascienza, ha replicato così:

    "1.800 euro all'anno, e oltretutto con il limite di 30 filmati online contemporaneamente, il che rende questo balzello del tutto ineconomico anche per grandi siti che potrebbero permettersi di pagare la licenza. Quando mai solo 30 trailer possono produrre tanto traffico da generare introiti tali da ripagare 1.800 euro? Come mai questa cosa salta fuori adesso? […] Del resto sulla base di quale principio un sito di una sala cinematografica sarebbe obbligato a pagare qualcosa che un sito di tipo diverso pubblica gratis?"
    Ma che se ne vadano a cagare

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Hanno esteso a tutti quello che case cinematografiche e esercenti fanno da una vita.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    scusate non ho capito. Per pubblicare un trailer sul mio sito facendo quindi pubblicità a chi lo ha fatto io dovrei pagare la Siae?
    Si? siamo alla follia
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Originariamente inviato da Nkosi
    scusate non ho capito. Per pubblicare un trailer sul mio sito facendo quindi pubblicità a chi lo ha fatto io dovrei pagare la Siae?
    Si? siamo alla follia
    Si perchè stai usando materiale non di tua proprietà.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  5. #5
    Originariamente inviato da Dwarf
    Si perchè stai usando materiale non di tua proprietà.
    Anche tu stai scrivendo su un forum di cui non hai la licenza, e occupi byte su un server non tuo.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    vale anche per youtube?

    in ogni caso non vedo un grosso problema, si sopravviverà lo stesso
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Originariamente inviato da debug
    Anche tu stai scrivendo su un forum di cui non hai la licenza, e occupi byte su un server non tuo.
    Non sto difendendo la Siae, ma è evidente che quando a gennaio l'Agis ha preferito trovare un accordo lo ha fatto perché legge alla mano non c'era alternativa.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  8. #8
    Originariamente inviato da Dwarf
    Non sto difendendo la Siae,
    Stavi giustificando quella scelta con argomenti sterili, e per fartene rendere conto ti ho risposto per le rime


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da Dwarf
    Si perchè stai usando materiale non di tua proprietà.
    ok scusa ma se io faccio un trailer, che altro non è che pubblicità a un mio prodotto, mi andrà pur bene che tanti lo diffondano, per di più gratis. Senno facciamo che tu, trailerista, mi paghi perché io diffonda il promo al tuo film: 450 euro ogni tre mesi e siamo pari
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  10. #10
    Originariamente inviato da Nkosi
    ok scusa ma se io faccio un trailer, che altro non è che pubblicità a un mio prodotto, mi andrà pur bene che tanti lo diffondano, per di più gratis. Senno facciamo che tu, trailerista, mi paghi perché io diffonda il promo al tuo film: 450 euro ogni tre mesi e siamo pari
    ah, ecco! ho letto la notizia frettolosamente, stamattina, e in effetti non e' che la logica che aveva generato l'operazione, mi tornasse moltissimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.