Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [Centos 5.5] html2ps e Ghostscript

    Buongiorno a tutti,

    ho installato quanto scritto nel titolo, ma l'applicazione che dovrebbe utilizzarle, continua a darmi errore html2ps [/usr/bin/html2ps] not executable, ma la cartella in questione ha i permessi a 777, quindi questo errore mi lascia perplesso.

    Qualche anima pia ha voglia di darmi una mano a capire?

    Grazie

    SK

  2. #2
    Anch'io avevo avuto lo stesso problema. Dovevo convertire una tabella di mysql senza passare da php/java ecc... Ogni tot (tramite cron job) e inviarla in stampa.

    Con html2ps ho provato per 5 min, alla fine ho usato lynx per "convertire" in plain text e poi mandarla in stampa :

    codice:
     
    # stampo la data
    echo `date` > tmp.html;
    
    # faccio il dum della query in html
    echo `mysql -u$dbuser -p$dbpsw $dbname -N -s -r -t -H -e "$query"` >> tmp.html;
    
    # uso lynx per convertire in plain text
    lynx -force_html -nolist -dump tmp.html > tmp.txt
    
    # mando in stampa
    lpr tmp.txt -P $printer
    
    # rimuovo i file temporanei
    rm -f tmp.txt tmp.html
    Se ti può andare il plain text può essere una soluzione..

    Se no..
    Hai provato ad eseguire html2ps da terminale?

    P.S. Spero di non aver capito male, ma settare /usr/bin a 777 non mi sembra una buona idea...

  3. #3
    Originariamente inviato da charlieroot
    Anch'io avevo avuto lo stesso problema. Dovevo convertire una tabella di mysql senza passare da php/java ecc... Ogni tot (tramite cron job) e inviarla in stampa.

    Con html2ps ho provato per 5 min, alla fine ho usato lynx per "convertire" in plain text e poi mandarla in stampa :

    codice:
     
    # stampo la data
    echo `date` > tmp.html;
    
    # faccio il dum della query in html
    echo `mysql -u$dbuser -p$dbpsw $dbname -N -s -r -t -H -e "$query"` >> tmp.html;
    
    # uso lynx per convertire in plain text
    lynx -force_html -nolist -dump tmp.html > tmp.txt
    
    # mando in stampa
    lpr tmp.txt -P $printer
    
    # rimuovo i file temporanei
    rm -f tmp.txt tmp.html
    Se ti può andare il plain text può essere una soluzione..

    Se no..
    Hai provato ad eseguire html2ps da terminale?

    P.S. Spero di non aver capito male, ma settare /usr/bin a 777 non mi sembra una buona idea...
    La cartella /usr/bin non è settata su 777 ma la cartella html2ps visto che mi dice che non riesce ad eseguire i file.
    Purtroppo mi serve che funzioni al 100%

  4. #4
    Allora stai facendo un pò di confusione...

    codice:
    [/usr/bin/html2ps] not executable
    Indica che l'applicazione che dovrebbe eseguire html2ps non ha i permessi per eseguire il binario di html2ps (che si trova in /usr/bin come si deduce dall'errore).

    A questo punto sarebbe utile sapere con che permessi gira la tua applicazione "client", perchè secondo me non ha i permessi per eseguire /usr/bin/html2ps.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.