Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    43

    insert in un database tramite email

    ciao a tutti, per il mio sito web vorrei fare in modo che mandando una mail ad un certo indirizzo mi venga inserito un riga a una tabella mysql compilando ad esempio un campo con il contenuto dell'oggetto e l'altro campo con il corpo della mail. per intenderci una cosa simile a quella disponibile su wordpress che permette di pubblicare articoli tramite mail, ma molto molto più semplice, mi basta inserire 2/3 campi. ovviamente quello che vi chiedo non è di fornirmi uno script fatto ma di linkarmi qualche guida o qualcosa di simile in modo che io possa creare questo sistema autonomamente appoggiandomi a voi nel caso non riuscissi a fare qualcosa
    grazie a tutti

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,452
    Su due piedi non mi viene in mente come aiutarti, ma se sai che per WP c'è una funzione che fa una cosa simile, ovvero legge un'email e fa una insert nel db, allora leggiti il codice di tale funzione e adattalo alle tue esigenze.

  3. #3
    beh facile... ti crei un client mail in php che legge le email che arrivano ad un determinato indirizzo che imposti. Quando trova una nuova email, ne legge il contenuto come dici te e fa l'insert nel db

    in giro dovresti trovare esempi di come leggere email da php
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    43
    Originariamente inviato da Santino83_02
    beh facile... ti crei un client mail in php che legge le email che arrivano ad un determinato indirizzo che imposti. Quando trova una nuova email, ne legge il contenuto come dici te e fa l'insert nel db

    in giro dovresti trovare esempi di come leggere email da php
    Ho trovato qualche guida per leggere le mail in Php, quello che non capisco è come fargli eseguire quel codice automaticamente per farlo eseguire qualcuno dovrebbe aprire qul file tramite browser
    Grazie a tutti

  5. #5
    no, deve essere o schedulato e richiamato ogni 30 secondi (o meno) oppure devi lanciare lo script e farlo eseguire in background...dovresti trovare esempi anche su questo tema
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.