Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di tigerjack

[Mondo Flash] codice "SWFObject" permette visualizzazione SWF su IPHONE

Gentili,
    passando a Joomla 1.7 ... ho avuto la necessita di modificare tutti i template che funzionanvano per le versioni precedenti... e di conseguenza.. la "portabilità" del sito sui dispositivi mobili...

gironzolando su Internet, leggevo che l'IPHONE non visualizza i filmati FLASH.. è vero... ma se il codice è scritto con la "tecnica" del SWFObject, mentre se è scritto con il codice tra i tag <object>......<object/> non è visualizzato...

ovviamente io non ho testato il tutto con un iPhone... ma bensì con SAFARI -> user agent-> iPhone etc...

chi sa dirmi ulteriori notizie??

grazie

TJ
    figlio perso e MAI ritrovato....?

nun sè pà fà?

TJ

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Il fatto è che il flash player, quello di Adobe (senza jailbreak e cose varie che si fanno per sbloccare l'iPhone e che ne invalidano la garanzia), sulla piattaforma iOS non esiste proprio.
    L'utilizzo di SWFObject è prettamente legato alla possibilità di fornire contenuti alternativi quando non è presente il flash player (a volte anche il javascript).

Gestire l'alternativa non è facile, ma neanche troppo complesso. Nella documentazione allegata a SWFObject dovresti poter recuperare quanto meno il modus operandi, considerando comunque che il contenuto alternativo lo devi fornire tu in qualche modo.

In un sito che ho fatto un paio di anni fa avevo sperimentato una cosa simile ma non l'ho mai completato.
    In pratica ho realizzato il sito completamente in flash e ho usato SWFAddress per creare il deeplinking delle sezioni, ottenendo dei link riconoscibili e gestibili dal browser (tipo 2Advanced per intenderci).
    I contenuti delle sezioni erano residenti su database e venivano estratti da php in formato xml, così potevo riempire le sezioni del filmato con la classe XML e le sezioni delle pagine alternative con la funzione php "simplexml_load_file()".
    Mi mancava giusto da associare il corretto css per le due situazioni e un menù per muoversi all'interno del sito alternativo.

Davvero molto interessante!! Grazie per la perfetta delucidazione...
    proverò appena prima!!

volevo approfittare di quest'occasione... hai visto il mio posto sul FLASHREMOTING? come posso fare per convertire una roba creata tempo fa con FLASH MX (no MX 2004) con la CS5?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    L'ho visto, ma non ti so rispondere.

esistono cmq vari browser che ti fanno vedere i file flash anche su ipad e iphone....
    uno dei migiori è iSWiFTER

alla fine potresti utilizzare un semplice detect e redirizzare l'utente al contenuto giusto a seconda se usa ipad o no..

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ciao crescenzo,
    certo, infatti ho fatto un detect... il problema.. rimane sempre l'iphone.... ma come diceva l'OTTIMO and80! Bisogna aggirare l'ostacolo... oppure lo apriamo l'ostacolo!!! hahahahahh

Grazie per i suggerimenti!!!

Gentilissimi...

TJ

Permessi di invio