Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[JQUERY] Dubbio su funzione hide/show

Ciao a tutti,
    avrei alcuni dubbi da risolvere..
    Il contenuto dei div che al caricamento del documento/pagina sono hide vengono caricati lo stesso o vengono caricati solo quando vengono mostrati con la funzione show?
    Se vengono caricati lo stesso esiste un modo diverso da hide/show per mostrare e caricare solo il contenuto del div quando richiesto?

Grazie

Utente di HTML.it
    i campi nascosti vengono caricati cmq nella pagina, semplicemente l'utente non li vede...

Se vengono caricati lo stesso esiste un modo diverso da hide/show per mostrare e caricare solo il contenuto del div quando richiesto?
    Certo, ti devi "costruire" l'html dinamicamente in base alla tue esigenze, lo puoi fare sia con un linguaggio server side(php,asp,java) che con javascript.

https://developer.mozilla.org/it/DOM....createElement

Caspita, qui andiamo su difficile per le mie conoscenza.. (ho appena iniziato a vedere jquery)

Al momento io lo gestivo così

codice:

// Hide div 		
    $('div#content_1').hide();

// Load div 1 only if menu_1 is selected  		
    $('a[href=#menu_1]').click(function() {
     $('div#content_1').show(); 		
    }); 	 		
    // Hide div 1 only if menu_1 is not selected	
    $('a[href=#menu_2]').click(function() { 
    $('div#content_1').hide(); 		
    });
    Non so se sono in grado di integrarlo nella mia pagina
    Non è che mi daresti qualche suggerimento eh?

In ogni modo ti ringrazio per le info.

Ciao

Utente di HTML.it
    nessun problema a darti una mano, ma credi sia proprio necessario? non vorrei che ti stai imbarcando in una questione che poi utile non è... che problemi hai riscontrato utilizzando il codice da te postato?

Il problema è che ho notato che, visto che i miei div contengono molte immagini, la navigazione tramite tab slider viene rallentata. Ho provato a eliminare le immagini dai div e la navigazione e molto piu' fluida. Quindi pensavo che creando all'istante il div con i contenuti la situazione migliorasse, ma forse è la strada errata da percorrere.

Grazie

Utente di HTML.it
    beh per prima cosa potresti cercare di diminuire il peso delle img, altrimenti potresti caricare successivamente solo le immagini... ti basta modificare l'attributo src dei vari tag img.
    esempio:

$("idimg").attr("src", "esempio.jpg");

Ok,
    proverò a fare così e vediamo come va.

Grazie 1000!

Permessi di invio