Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Visibilità domini secondo e terzo livello

Salve a tutti... mi sto cimentando sulla visibilità dei siti da parte dei motori di ricerca... un primo dubbio è il seguente: un dominio di secondo livello ha meno visibilità di un dominio di primo livello?

Altro suggerimento per il mio sito: l'azienda per cui lavoro ha un sito che è al primo posto nel motore di ricerca di google se cercato con il nome dell'azienda stessa... ma se cerco su google ad esempio : "tipologia prodotto" + "città" non spunta tra i risultati. Avete qualche consiglio da darmi? Ho usato le keywords (compresi nome della provincia, città e tipologie di prodotto) e nel tag <title> ho specificato, oltre al nome dell'azienda, anche la città e le tipologie di prodotti in vendita.
    Cos'altro posso fare?!

Ciao Alessandra,
    prima di tutto chiariamo una cosa:

- un dominio di primo livello è ".it", ".com", ".org" ...
    - un dominio di secondo livello è "alessandra83.it", "alessandra.net"
    - un dominio di terzo livello è "blog.alessandra83.it", "user.alessandra.eu"

Per quando riguarda la tua domanda sulla visibilità tra dominio di secondo o terzo livello:
    Il nome a dominio è uno dei 1000mila fattori presi in considerazione da Google. E' da preferire un dominio di secondo livello, sia per una questione legata ai motori di ricerca, sia per una questione d'immagine aziendale (è sicuramente meglio www.alessandra.it che alessandra.nomeservizio.it).

All'altra domanda non posso risponderti, sono tante le cose da valutare.

Ciao!

Utente di HTML.it
    Un sottodominio e' considerato dai motori di ricerca come un qualsiasi altro dominio. Quindi non ha effetti nel posizionamento.

Se ti interessa comparire a livello locale, e' veramente semplice, puoi inserire il sito gratuitamente su Google Aziende locali

https://www.google.com/accounts/Serv...bc&hl=it&gl=IT

Utente bannato L'avatar di Web Italia
    Salve,

purtroppo non ci sono trucchi per il posizionamento. Quello che hai fatto è utile, ma non basta per l'indicizzazione. Ci vogliono anche più di 2mesi di duro lavoro per avere ottimi risultati.

Per posizionare bene il sito dovresti affidarti a una web agency.

Buona giornata

[edit by mod: no spam, grazie!]

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    @Web Italia, sei ufficialmente pregato di evitare interventi con chiaro scopo autopromozionale, dato che questo è vietato dal regolamento. Se vuoi partecipare alle discussioni nel rispetto del regolamento (che ti invito a leggere nel caso tu non l'avessi fatto) sei il benvenuto, altrimenti dovrò segnalare la cosa agli amministratori.

Eventuali chiarimenti in privato, la discussione può continuare in-topic.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

"@Web Italia, sei ufficialmente pregato di evitare interventi con chiaro scopo autopromozionale, dato che questo è vietato dal regolamento. Se vuoi partecipare alle discussioni nel rispetto del regolamento (che ti invito a leggere nel caso tu non l'avessi fatto) sei il benvenuto, altrimenti dovrò segnalare la cosa agli amministratori."

Nessun problema... sono io che gestisco il sito e continuerò a farlo io ... la risposta di web italia è inutile e del tutto fuori luogo, dato che i forum servono per dare suggerimenti e non a farsi pubblicità! di certo se ho bisogno di una consulenza del genere a pagamento non mi rivolgo a web italia che neanche conosco... sono nel campo dell'informatica da anni e ho tanti ma davvero tanti "colleghi" a cui potrei rivolgermi in quel caso!

Grazie cmq alla risposta di web01 e Webbabe, siete stati molto chiari... il sito di cui parlavo non è aziendale, ma di un'associazione onlus. chiedevo della visibilità proprio perchè creando un dominio di terzo livello evito lo posso fare gratuitamente, ma volevo essere sicura di non danneggiare ulteriormente il posizionamento sui motori di ricerca.
    Grazie a tutti!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alessandra83

Grazie cmq alla risposta di web01 e Webbabe, siete stati molto chiari... il sito di cui parlavo non è aziendale, ma di un'associazione onlus. chiedevo della visibilità proprio perchè creando un dominio di terzo livello evito lo posso fare gratuitamente, ma volevo essere sicura di non danneggiare ulteriormente il posizionamento sui motori di ricerca.
    Grazie a tutti!

Non credo che faccia differenza se avete scopo di lucro o meno. Credo che possiate utilizzare comunque Luoghi di Google. E' gratuito.

Ciao Alessandra,
    figurati i forum esistono a questo

Permessi di invio