Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

scorrimento video iframe

ciao a tutti mi sono appena iscritto e già avrei un quesito: qualcuno mi puo spiegare come far scorrere orizzontalmente degli iframe contenenti video di you tube in una pag di un sito..premetto che so come prendere il tag iframe dei video di you tube il problema è solo quello di farli scorrere orizzontalmente senza barra di scorrimento però magari se è possibile potreste postarmi lo script sia dell'index e dello stile css ed eventualmente anche quello java perchè credo che ce ne sia bisogno..grazie

Utente di HTML.it
    Non e` molto chiara la domanda, e contiene anche imprecisioni.

1. iframe - E` una tecnologia obsoleta, che e` stata abolita dalle pagine Web piu` o meno quando sono nati i CSS, e non va molto d'accordo con essi e con la programmazione moderna.
    Comunque se metti un <iframe> dentro un <div>, puoi applicare al <div> le regole per posizionare il blocco che conterra` l'<iframe>.
    E all'interno dell'<iframe> c'e` una pagina HTML completa (compreso il suo DOCTYPE), e valgono le regole delle pagine HTML.

2. scorrere senza barra di scorrimento - Si puo` fare tramite Javascript (mediante due bottoni), ma se uno poi non ha JS funzionante non puo` vedere tutto. E` quindi altamente sconsigliabile farlo. Per maggiori info, fa' una ricerca nel forum Javascript

3. script dell'index - Non so cosa sia

4. script dello stile - Gli stili non sono script. Gli script sono programmini che girano sul client con una tecnologia definita (di solito Javascript - JS -, ma ce ne sono anche altri), i CSS (cascading style sheet) sono fogli di stile che definiscono come un determinato oggetto HTML debba venir visualizzato.

5. Java - E` un linguaggio di programmazione in un certo senso cross-piattaforma, che viene usato per varie cose. Lato server puo` servire nella teconologia JSP; lato client nelle applet, che per funzionare necessitano della JVM sul browser. Non credo che ne avrai necessita` - sicuamente non al momento (le tue conoscenze attuali non sono compatibili) - comunque per questo devi chiedere nei forum di programmazione
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio