Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Contenuto ombreggiato

Contenuto ombreggiato

Salve,

avrei 2 domandine,
    avete presente Yahoo answer ?
    Noterete che è presente una sezione PRIMO PIANO.
    Come è possibile avere un div con quelle simile proprietà (il contorno)?
    E se vedete anche lo fondo celeste del sito ha un ombreggiatura su tutto il lato destro e sinistro.
    Come è possibile realizzare ciò?

Grazie in anticipo a tutti voi
    Response.Write("Tonyhhkx Programmer32");

Sono semplici immagini ripetute verticalmente e orizzontalmente

http://l.yimg.com/a/i/us/sch/gr4/wide-site-bg.png

Ma con l'arrivo di CSS3 le cose si sono semplificate parecchio, adesso esiste la proprietà box-shadow e i gradienti.

Originariamente inviato da Simo990
    Sono semplici immagini ripetute verticalmente e orizzontalmente

Ma con l'arrivo di CSS3 le cose si sono semplificate parecchio, adesso esiste la proprietà box-shadow e i gradienti.

grazie della risposta

Mi faresti un esempio pratico di come realizzare ciò?

Che soddisfazione c'è usare un codice che non è ancora supportato dai browser più usati?

carino il tool
    ma mi crea un'estetica intera. Il mio div non ha contorno sfumato tanto meno contorno.
    carlomaragoni cosa intendi con la tua frase? IL tool non è supportato da tutti?
    Io punto a qualcosa di semplice magari identica al sito di yahoo answer

Quel sito usa immagini!

I CSS3 non sono ancora supportati da tutti i browser, se utenti usano certe versioni di browser (che sono ancora la maggior parte) non vedono gli effetti dei CSS3

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Quel sito usa immagini!

I CSS3 non sono ancora supportati da tutti i browser, se utenti usano certe versioni di browser (che sono ancora la maggior parte) non vedono gli effetti dei CSS3
    ho capito...
    e quindi qual'è il modo per realizzare un semplice box senza troppe complicazioni? Se non sbaglio quello di yahoo non usa ombreggiature solo il contorno

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Il codice generato da quel tool è totalmente cross-browser, perfino le versioni più anziane di IE lo supportano, dalla versione 5.5 in su - e per le versioni ancora più vecchie c'è un fallback a un gradiente più semplice.

Originariamente inviato da tonyhhkx
    e quindi qual'è il modo per realizzare un semplice box senza troppe complicazioni? Se non sbaglio quello di yahoo non usa ombreggiature solo il contorno
    hai provato box-shadow?

Originariamente inviato da Simo990
    Il codice generato da quel tool è totalmente cross-browser, perfino le versioni più anziane di IE lo supportano, dalla versione 5.5 in su - e per le versioni ancora più vecchie c'è un fallback a un gradiente più semplice.

hai provato box-shadow?

si mettendo un immagine che si ripete in alto e un contorno con border sembra andar bene

Ora rimane l'ultima cosa che non ho la minima idea di come fare.
    Molti siti come quello sopra citato hanno lo sfondo con l'ombreggiatura a destra e a sinistra del contenuto. Come è possibile realizzare ciò?

Permessi di invio