Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Problema con posizionamento assoluto div

Salve a tutti,
    ecco il mio problema:

dentro il mio footer ho due div che contengono, a loro volta, due div ciascuno per fare una barra di navigazione con immagini.
    Potete vedere l'esempio qui:

www.faqtotum.eu/prova/index_2.html

Se la pagina viene visualizzata con Firefox, Safari e Chrome tutto fila liscio, se invece si utilizza IE7 succede che il div di sinistra non prende la posizione "left:10px" e va a sovrapporsi al div di destra. Inoltre, provando a fissarne la posizione partendo da destra (dando cioè per scontato che IE avesse problemi con il "left"), sono riuscito a dare al div un posizionamento assoluto, ma in quel momento ho potuto vedere che il problema è anche un altro....l'effetto rollover, che funziona a meraviglia nelle altre barre di navigazione, invece in questa non vuole saperne!!!!

Qualcuno ha idee riguardo all'errore che sto commettendo?????

Grazie mille

Matteo

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ciao, riguardo al rollover puoi riordinare così:

codice:
    #nav_sx a {
    	display: block;
    	height: 32px;
    	width: 88px;
    	background-repeat:no-repeat;
    	background-position: left top;
    }

#nav_sx a:hover {
    	background-position: left bottom;
    }

#nav_sx a#css {
    	background-image: url(image/valid_css.gif);
    }

#nav_sx a#xhtml {
    	background-image: url(image/valid_xhtml.gif);
    }
    assegnando ai tuoi link gli id "xhtml" o "css" (avresti anche potuto selezionare i link interni a una voce elenco e a quest'ultime applicare l'id, come avevi fatto, ma devi allora ordinare il tutto correttamente, usando sempre lo stesso criterio di discendenza, per evitare che le impostazioni dei vari link entrino in conflitto o non siano applicate).

Per quanto riguarda il tuo div sinistro: gli hai assegnato un float:right e perciò va a sovrapporsi al div di destra

Utente di HTML.it
    Ciao Prill,
    grazie mille per i suggerimenti.
    In effetti avevo già intravisto la soluzione eliminando l'elenco di link. Resta però il punto che non comprendo il mio errore sul criterio di discendenza...mi sembra di aver ordinato gli elenchi nello stesso modo sia in foot_nav_container_sx sia in foot_nav_container_dx (e anche in top_nav_container ad inizio pagina), ma sulla sinistra la proprietà "a" continua a non essere recepita da IE7....dove sbaglio?

Perfetto invece il posizionamento...in effetti float:left è la soluzione

Grazie mille

Matteo

Utente di HTML.it

RISOLTO

Allora,
    il criterio di discendenza corretto voleva che all'interno del div footer venisse inserito prima il div foot_nav_container_dx e DOPO il foot_nav_container_sx.

Non ho capito.

Ma funziona.

Grazie a tutti.

M

Permessi di invio