Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema Installazione Sistema

Ciao Ragazzi!!!

Allora io ho un problema con un Pc di una mia Amica che mi ha dato da Formattare perchè non gli si avviava più il sistema.

Io presumo sia un problema fisico del disco perchè quando metti il cd di ripristino e arriva alla schermata della scelta in che partizione installare il sistema mi dice disco mancante.

Dopo questo avviso ho fatto la prova del 9 ovvero ho provato a collegare al pc ad un disco fisso esterno e in questo caso vede tranquillamente il disco usb e mi permette di proseguire l'installazione.

Secondo voi ha il disco danneggiato? Comunque allego l'immagine che appare appena si accende il computer e li resta senza caricare il sistema.

Vi ringrazio anticipatamente per le preziose info Ciao
    Immagini allegate Immagini allegate

Potrebbe essere qualche impostazione bios.. prova a mettere il bios in configurazione di default.
    Oppure potrebbe essere l'hd collegato male.
    Oppure potrebbe essere l'hd guasto.
    IMHO.
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

Ciao

Ciao, intanto grazie per la risposta, allora nel bios non riesco ad entrare perchè è stata impostata una password ho chiesto alla mia amica se il tipo aveva lavorato precedentemente al suo pc ricordasse la pass ma nulla.

comunque ora provo ad aprire lo sportellino del notebook x vedere se è attaccato bene ma dubito che sia un problema di questo genere e difficile che si stacchino le cavetterie interne nei notebook.

Mah secondo me gli è partito il disco difatti se ne attacco uno esterno hsb l'installazione prosegue tranquillamente senza problemi.

Re: Ciao

Originariamente inviato da Black-Man
    Ciao, intanto grazie per la risposta, allora nel bios non riesco ad entrare perchè è stata impostata una password ho chiesto alla mia amica se il tipo aveva lavorato precedentemente al suo pc ricordasse la pass ma nulla.
    Ti consiglio di resettare il bios togliendo la batteria tampone per almeno mezzora con cavi elettrici scollegati e batteria scollegata.
    Ti consiglio anche di non rimetterne un'altra perchè non serve a nulla.IMHO.
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    ciao, potresti darci quelke info in piu magari,del tipo:
    1) che sistema operativo stai cercando di installare (winxp/vista_/seven)?
    2) l'hd è sata (serial-ata) ?

se stai cercando di installare xp con un hd sata penso ti servono i driver sata(skeda madre) per farlo vedere in fase di installazione.

se invece non ti fa il boot dal cdrom devi correggere le impostazioni di boot dal bios.

Permessi di invio