Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Dimensioni sbagliate dopo il rendering in AE CS4

Ciao a tutti,
    da poco mi sono avvicinato ad AE CS4 ed ho creato un filmato esportandolo in flv 720 x 576
    Il problema è che il risultato mi viene visualizzato con due barre nere decisamente sgradevoli (una superiore ed una inferiore).
    Il filmato è composto da alcune foto, un video MP4 e dei livelli creati da me.
    Tutti gli oggetti importati sono di dimensioni 720 x 576.
    Nell'anteprima di AE queste barre non compaiono
    e nelle opzioni di rendering di AE , il formato di esportazione è FLV 720 x 576.

Malgrado questo, sia che lo visualizzi con un lettore, sia che lo importi/richiami in Flash CS4, in uno stage di 720 x 576, il file FLV visualizza sempre ste antipaticissime barre nere.
    Ho provato a variare le dimensioni dello stage su Flash, ma nulla cambia.
    Ma se faccio l'esportazione su AE in formato AVI, le barre non compaiono più.
    Per ovvie ragioni di dimensioni, (300 Mb il file AVI contro i 3Mb del FLV ) non posso usare il .AVI e sono costretto ad usare un .FLV.
    Ho provato anche ad esportare in AVI e convertire in FLV, ma la qualità del video degrada troppo.

Qualcuno ha un idea di dove io possa andare a modificare qualcosa?

Grazie .
    Lucy

nelle impostazioni della composizione controlla la proporzione dei pixel. stai lavorando a 5:4 quindi dovresti metterli rettangolari.

C'è scritto :
    D1/DV PAL (1,09)

è corretto?

sorry, sono su cellulare e non avevo letto che il filmato è composto da immagini, dovresti mettere la proporzione pixel a quadrato in questo caso...

Perfetto, in quel modo va bene.
    Anche se vorrei capire il perchè, visto che le immagini sono 720 x 576, percui tutto tranne che...quadrate.

Grazie comunque
    Lucy

Originariamente inviato da lecosedilucy
    Perfetto, in quel modo va bene.
    Anche se vorrei capire il perchè, visto che le immagini sono 720 x 576, percui tutto tranne che...quadrate.

Grazie comunque
    Lucy
    Le immagini non sono quadrate ma i pixel che le compongono si. Devi sempre tenere in considerazione prima di tutto la tua fonte, e in base a quello scegliere il rapporto pixel per evitare i problemi che hai riscontrato

Quindi quando in una composizione c'è un immagine , un video o un livello di photoshop, va settata in quel modo?

Lucy

Originariamente inviato da lecosedilucy
    Quindi quando in una composizione c'è un immagine , un video o un livello di photoshop, va settata in quel modo?

Lucy
    'spè non ho detto questo

Ho detto che quando imposti la composizione su AE e/o su qualunque software di editing video devi considerare da dove arriva la fonte (le tracce che caricherai all'interno del progetto).

Se fai un clip di sole foto ad esempio, queste hanno un pixel quadrato. Se invece importi un filmato girato con una videocamera DV in questo caso il rapporto pixel sarà 1,09. E ancora se dovessi avere un filmato in NTSC il rapporto cambia a 0,91 ecc ecc

Bene : ti ringrazio ancora per l'aiuto e per le spiegazioni.

Lucy

Permessi di invio