Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Creazione applicazione web

    Salve a tutti.devo creare un'applicazione web per un esame universitario.Questa applicazione deve servire per gestire gli accessi in un ospedale.quindi dovrà avere un form in cui inserire dati anagrafici,effettuare cancellazione,modifiche,inviare mail,ecc...il mio dubbio è quali strumenti utilizzare.il prof consiglia vivamente l'utilizzo del framework ruby on rails ma io purtroppo non sono convinto perché seppure intuitivo e di semplice utilizzo non so se possa essere adatto ai miei scopi.invece ho visto sulla rete che c'è un framework veramente ben fatto in PHP ovvero lo zend framework che ha parecchie cose già pronte.voi cosa mi consigliate?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hyde82
    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    243
    bè...c'è una bella differenza tra ruby on rails e zend f. : il linguaggio.L'uno ruby, l'altro php. Il tuo prof ti ha indirizzato sul framework ruby on rails poichè è più semplice e veloce creare un'applicazione utilizzando lo scaffolding.Zend non ha nulla di pronto ,devi scrivere parecchio codice .... basti pensare che le applicazioni Zend sono tra le più grandi nella metrica KLOC.Se vuoi utilizzare un framework Php che contiene funzionalità di scaffolding prova Yii.... è eccezionale!

  3. #3
    Se la tua esigenza è scegliere un framework per sviluppare il più rapidamente possibile... beh esistono sistemi molto più rapidi che ti consentono di ottenere un risultato di buon livello, almeno in fase prototipale, addirittura senza programmare.

  4. #4
    Originariamente inviato da gabama_com
    Se la tua esigenza è scegliere un framework per sviluppare il più rapidamente possibile... beh esistono sistemi molto più rapidi che ti consentono di ottenere un risultato di buon livello, almeno in fase prototipale, addirittura senza programmare.
    per esempio?sistemi veloci ma efficienti per creare interfacce dinamiche che si collegano a db quali possono essere?

  5. #5
    quickbase, zoho, caspio, phpmaker... ehm... Gabama

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.