Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Dimensioni ridotte e prestazioni elevate

Ciao a tutti

Sto pensando di acquistare un nuovo notebook, il problema è che non riesco a trovare qualcosa che si avvicini alle mie esigenze.

Uso il computer per navigare, creare documenti office, fare editing audio, e per applicativi di BI e Data Mining. Ho in programma in futuro di installare una piattaforma di trading.

Cercherei un notebook molto leggero e con dimensioni ridotte (max 13 pollici) con queste caratteristiche:

Windows® 7 Professional (64 Bit)
    Webcam HD
    Uscita HDMI
    USB 3.0
    Scheda Video (ATI o NVIDIA) con almeno 1gb dedicato (ogni tanto mi piacerebbe collegarlo allo schermo di casa per giocare o vedere qualche film)

Non ho problemi di dimensioni Hard disk.
    Aspetto consigli per Ram e Processore...

Avevo pensato di prendere questo. Mi sembra quello che più si avvicina alle mie esigenze:

http://www.samsung.com/it/consumer/p...=specification

mi lascia un pò perplesso la scheda video intel

Ah dimenticavo il budget massimo 1000€.

Sapreste consigliarmi qualcosa altro.
    Grazie

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non conosco gli applicativi che usi, ma a titolo di esempio questo non mi sembra male.
    Visto che la dimensione del disco non è un problema, questo installa un SSD che è relativamente piccolo ma allunga l'autonomia del notebook.
    Con la differenza di prezzo puoi valutare (se proprio ti serve) il passaggio a seven professional.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Gli applicativi di BI che uso sono JasperBI, R, Weka. Tutti e tre impegnano molto la Cpu. Office 7 professional lo preferivo perchè sono costretto a cambiare molto spesso la stampante predefinita e mi hanno detto che con questa versione la gestione delle stampanti è migliore.

Ti ringrazio per il link..almeno adesso ho un alternativa da valutare(peraltro sembra migliore rispetto a quella che avevo postato io)

Sai per caso se Acer fa qualcosa di analogo da 11" pollici.

Ciao

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non credo che seven professional abbia una gestione stampanti diversa dall'home premium, quindi in partenza mi risparmierei la differenza per eventuale fare un upgrade dopo.

Con monitor da 11" trovi poco più di un netbook, quindi non penso ci sia niente di valido ai tuoi fini. Considera che l'acer è già un 13", quindi piuttosto contenuto.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Probabilmente, la persona che mi ha parlato di 7 professional ha un pò esagerato.
    Purtroppo proprio come pensavo non ci sono in commercio 11" pollici con le caratteristiche che cerco. Penso proprio che comincerò a prendere in considerazione soluzioni un pò più grandi.

Grazie
    Ciao

Permessi di invio