PDA

Visualizza la versione completa : VPN Client

Guybrush1989
31-10-2011, 11:35
Salve a tutti,
ho installato sul pc "cisco vpn client 5.0.05.0290" per collegarmi alla vpn, solo che una volta collegatomi non riesco più ad usare normalmente internet.

Un mio colelga, però, ha un altro client, "shrewsoft vpn client", con cui riesce a collegarsi alla vpn e contemporaneamente andare su internet.

Lo installerei anche io, ma non ho i privilegi di amministratore sulla macchina in questione.
Esiste un modo per abilitare internet anche sul client cisco?
Ho sentito parlare del fatto che si debba abilitare lo split tunnelling, ma non so cosa sia.

Grazie per l'aiuto, Fabio.

denis76
03-11-2011, 17:11
Ho anch'io quel problema. Il client di Cisco è fatto così. A mio avviso non è possibile cambiare il client perché ogni client è fatto per collegarsi ad un determinato tipo di apparato server. Puoi solo abilitare o meno la possibilità di dialogare con le macchine nella rete locali. Di default è disabilitata.

onirik
15-11-2011, 08:48
Io credo che sia il tipo di tunnel a bloccarti la navigazione, non il client che è fatto apposta x cisco...nel server VPN ci sarà la regola di forzare tutto il traffico dati tramite lui, quindi diventa il tuo default gateway al momento della connessione.

gargamella08
24-11-2011, 13:15
Purtroppo il client Cisco tende a monopolizzare la rete e non c'è verso di modificare le rotte dopo la connessione nemmeno manualmente.
Però potresti provare con un client open source che si chiama vpnc (dovresti poterlo trovare su sourceforge) e che probabilmente potrai usare senza bisogno di installarlo sulla macchina.

Loading