Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di cerza

dvd rescrivibile che manda in tilt il pc

Salve a tutti,
    spero di aver postato nella sezione giusta....
    ho un problema legato ad un dvd rescrivibile che mi ha fatto bloccare il pc, in pratica il dvd gira quindi si spera in una su apertura ma alla fine non si apre e quando cerco di cliccare sull'icona del dvd mi compare la fantastica sfera dell'attesa ed alla fine si blocca tutto.La domanda è: potrebbe esserci un virus su tale dvd che mi ha provocato dei danni?
    grazie a tutti per la disponibilità

Maria

Re: dvd rescrivibile che manda in tilt il pc

Originariamente inviato da cerza
    Salve a tutti,
    spero di aver postato nella sezione giusta....
    ho un problema legato ad un dvd rescrivibile che mi ha fatto bloccare il pc, in pratica il dvd gira quindi si spera in una su apertura ma alla fine non si apre e quando cerco di cliccare sull'icona del dvd mi compare la fantastica sfera dell'attesa ed alla fine si blocca tutto.La domanda è: potrebbe esserci un virus su tale dvd che mi ha provocato dei danni?
    grazie a tutti per la disponibilità

Maria
    Sei sicura che il tuo lettore dvd supporti i dvd-rw?
    Potrebbe essere anche solo un difetto di quel singolo dvd.. magari chiuso male in fase di scrittura.
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

Utente di HTML.it
    I virus possono essere inseriti su qualsiasi supporto di memoria, come il codice di qualsiasi altro programma.
    Io, intanto, proverei:
    1) ad estrarre il DVD e controllare se il PC funziona correttamente;
    2) ad inserire un altro DVD dello stesso tipo, per vedere se riesci a leggerlo;
    3) a fare una scansione del DVD "illeggibile" con un antivirus (cosa che sarebbe sempre consigliabile fare prima di aprire supporti di memoria rimovibili).

Originariamente inviato da 23Andrea
    I virus possono essere inseriti su qualsiasi supporto di memoria, come il codice di qualsiasi altro programma.
    Io, intanto, proverei:
    1) ad estrarre il DVD e controllare se il PC funziona correttamente;
    2) ad inserire un altro DVD dello stesso tipo, per vedere se riesci a leggerlo;
    3) a fare una scansione del DVD "illeggibile" con un antivirus (cosa che sarebbe sempre consigliabile fare prima di aprire supporti di memoria rimovibili).
    I virus generalmente sono struturati per essere digeriti dal sistema.. non per essere bloccati.IMHO. Non è un virus sul cd che ti impedisce di aprire un cd... semmai un virus nel pc (ma non è il nostro caso credo).
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

Permessi di invio