Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: problema file include

  1. #1

    problema file include

    Salve
    ho uplodato un sito asp in uno spazio web free. Avevo realizzato questo sito amatoriale nel 2005 e all'epoca funzionava.
    Adesso mi questo errore
    codice:
    Active Server Pages error 'ASP 0126'  Include file not found  /questionario/naviga.asp, line 2  The include file 'questionario/fileinclude/connessione.inc' was not found.
    Il file c'è e l'errore si ripete anche mettendo l'indirizzo completo del path.
    "Questionario" .
    Questionario è una cartella del dominio : http://www.miodominio.nomehosting.co...io.naviga.asp.
    Secondo voi perchè non lo trova? Forse il vecchio asp non è supportato dai moderni browsers?

  2. #2
    Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    19,563
    Devi usare il virtual
    codice:
    
    
    Roby

  3. #3
    Originariamente inviato da Roby_72
    Devi usare il virtual
    codice:
    
    
    Roby
    Il codice ERA GIA' cosi
    ho anche spostato il blocco nella directory principale e il messaggio di errore è cambiato

    codice:
    Active Server Pages error 'ASP 0130'
    
    Invalid File attribute
    
    /naviga.asp, line 7
    
    File attribute '/fileinclude/connessione.inc' cannot start with forward slash or back slash.
    il codice

  4. #4
    identico errore anche con un altro hosting.

  5. #5
    basta usare una path relativa

  6. #6
    Originariamente inviato da lucavizzi
    basta usare una path relativa
    Potresti farmi un esempio?

  7. #7
    se il file .asp sta sulla root principale e l'include nella cartella fileinclude:



    se il file .asp sta nella cartella "script", sulla root principale e l'include nella cartella fileinclude:


  8. #8

  9. #9
    sapevo addirittura che alcuni hosting avevano disabilitato le path relative per questioni di sicurezza del server,ma è vera sta notizia o no?

  10. #10
    Originariamente inviato da lucavizzi
    se il file .asp sta sulla root principale e l'include nella cartella fileinclude:



    se il file .asp sta nella cartella "script", sulla root principale e l'include nella cartella fileinclude:
    Ho provato tutte le versioni senza successo. Credo sia sulla root principale lo vedo dal file manager che l'host mette a disposizione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.