Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

link esterni o interni?

Ho creato una pagina "dinamica" in modo che venga caricato il testo a seconda della lingua selezionata... ora sono bloccato.
    Dopo aver creato il file xxx.js ed aver inserito il codice nell'head
    codice:
    <script src="xxx.js"> </script>
    ho creato la stringa butt1 all'interno del file xxx.js ed inserito nel body
    codice:
    ... <a href="#">
    <script language="javaScript">
    	  document.write(butt1);
          </script> </a> ...
    però cliccando sul testo relativo a butt1 non accade nulla (logicamente).
    Dovrei cambiare il src="xxx.js" in src="/cartella/xxx.js" in un evento onclick ad esempio ma non so come fare ne dove poterlo inserire. Se dovessi chiamare un file HTML non avrei difficoltà ma col .js mi mostra il testo.
    Qualcuno può aiutami a capire?
    Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    visto che il file xxx.js non è nella stessa cartella della pagina metti la stringa butt1 nel documento/pagina, non nel file esterno.

P.S. Benvenuto su html.it
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    ma così perdo la dinamicità della pagina.
    Vedo di essere + chiaro: la homepage (index.htm) contiene le bandiere relative alla lingua, cliccando sulla bandiera viene caricata la pagina con le relative traduzioni (ad es il pulsante Contatti se è stata scelta la lingua portoghese sarà Contato o in francese Contactez-moi) non cambia però la formattazione della pagina, cambiano solo le informazione contenute in essa.
    Così ho pensato "creo le cartelle IT, PT e FR, in ognuna inserisco il file home.htm e i file xxx.js (it.js o fr.js...) con i testi tradotti, una cartella per ogni link della pagina e all'interno di queste ultime i file yyy.js con i testi che dovranno apparire nella pagina linkata"
    (il file allegato può chiarire meglio)
    Ora però non so come chiamare tutti i file .js, non so come o dove inserire src="/Contatti/cnt.js" nè se sia fattibile quando viene cliccato il link
    codice:
    ... <a href="#">
    <script language="javaScript" src="it.js">
    	  document.write(butt1);
          </script> </a> ...
    Se inserisco il codice relativo a butt1 nel file home.htm tanto vale lavorare direttamente sul html di ogni lingua e la "dinamicità" che pensavo propria del javaScript va a farsi fot... ehmm, benedire
    Immagini allegate Immagini allegate

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Fermo restando che la dinamicità il javascript l'ha nel documento, quando vi è un cambio di pagina meglio usare linguaggi server, nel tuo caso proverei cosi creando un file lingue.js nella root (radice) principale del sito contente tutti link alle lingue.
    contenuto lingue.js:
    document.write("<a href=\"it\/home.htm\">IT</a> <a href=\"eg\/home.htm\">EG</a>etc... per le altre lingue")
    e il file lo richiami in ogni pagina del sito che vuoi che appaiano le lingue
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    le pagine home delle varie lingue non hanno problemi, il problema è spostarsi!
    Se clicco sul link CONTATTI vorrei venisse caricato il file .js presente nella cartella CONTATTI aggiornando semplicemente lo stesso file home.htm (forse mi sono fissato ma non me ne rendo conto ). Se scrivo <a href="Contatti/cnt.js"> mi visualizza il testo e non usa il codice; d'altra parte non so come poter cambiare il SRC che nel head avevo inserito con <script src="/IT/it.js'>.
    Ok, sto ancora imparando e non so "programmare" in JavaScript, soprattutto non so come far dialogare HTML con JS e non posso usare PHP o altro.

Prova a mettere un link alla pagina/sito forse vendendo il tutto in azione si trova una soluzione
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Spiacente di avervi fatto perdere tempo... Mi sono fatto dare l'indirizzo nel quale inserire le pagine create, è nel dominio di LIBERO.IT ed ho scoperto che non accetta PHP (me l'avevano detto altrimenti avrei usato Joomla) e nemmeno Javascript, infatti le pagine che ho messo in linea sono visibili per metà.. quella HTML!
    Mi tocca perdere tempo a costruirmi tutte le pagine, proprio ciò che speravo di evitare usando il JS.
    Grazie cmq per i suggerimenti

Ma usa altervesta.org
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Forse ce l'ho fatta a metterlo in linea per visionarlo... Al momento tengo Libero.it, devo proporre Altervista prima di creare li il sito (non so se il titolare ha fatto qualche valutazione).
    Il sito comunque è il seguente (ho usato il redirect): http://cinziaschiavon.com
    In breve selezionando il link CONTATTI dovrei caricare il file cnt.js ma non so come fare(nella pagina ho lasciato <a href="javascript:;">)

Ma non saprei.... il sito è anche sviluppato in frameset (che sicuramente non aiuta) per risolvere (se possibile) bisognerebbe studiarsi tutta l'operazione, attendi qualcuno che abbia più tempo da dedicarti.

P.S. In futuro non usare i privati per sollecitare/richiedere risposte/aiuti ma attendi pazientemente.
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio