Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Virtualizzare Windows?

  1. #1

    Virtualizzare Windows?

    Sto uscendo pazzo!

    Ho un Server Dedicato con processore Intel Celeron e 4GB di ram sul quale posso installare solo distro Linux (il dedicato è acquistato da OVH).

    Ho tentato con VirtualBox, XEN, e altri ma non riesco a far partire un Hypervisor che supporti anche Windows!!!

    XEN sembra che non supporti questo processore mentre VirtualBox dice di avere dei problemi col Kernel.

    Qualcuno che mi sappia aiutare?

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Se ci dici che distribuzione e che versione usa il server può anche darsi che qualcuno ti possa aiutare.

  3. #3
    Ecco Il problema che mi da all'installazione di VirtualBox Su Distro Debian Squeeze:

    root@ks2014856:~# /etc/init.d/vboxdrv setup
    Stopping VirtualBox kernel modules:Opening /proc/modules: No such file or directory
    Opening /proc/modules: No such file or directory
    Opening /proc/modules: No such file or directory
    .
    Uninstalling old VirtualBox DKMS kernel modules:.
    Trying to register the VirtualBox kernel modules using DKMS:
    Error! Your kernel headers for kernel 2.6.38.2-grsec-xxxx-grs-ipv6-32 cannot be found at
    /lib/modules/2.6.38.2-grsec-xxxx-grs-ipv6-32/build or /lib/modules/2.6.38.2-grsec-xxxx-grs-ipv6-32/source.

    Failed, trying without DKMS ... failed!
    Recompiling VirtualBox kernel modules:
    Look at /var/log/vbox-install.log to find out what went wrong ... failed!
    root@ks2014856:~#

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    "Error! Your kernel headers for kernel 2.6.38.2-grsec-xxxx-grs-ipv6-32 cannot be found"
    Mancano gli headers del kernel
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    sudo apt-get install linux-headers-$(uname -r)

    e poi:

    sudo /etc/init.d/vboxdrv setup
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  6. #6
    Avete altre piattaforme per virtualizzare gratuite che girano su Linux e supportano anche Windows?

    XEN lo ho provato, ma sembra che non supporti il mio Celeron.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.