Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: FLash o no?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di acquila
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,292

    FLash o no?

    CIao a tutti!
    Secondo voi a che punto si trova l'utilizzo della tecnologia flash inteso sia come contenuti fruibili tramite il flash player, sia come diffusione dell'utilizzo del programma flash di Adobe. Nel senso alla luce di nuove tecnologia come l'html 5 e della notevole diffusione di dispositivi mobili come l'Iphone, Ipad, e tablet vari che limitano la visione su flash, quanto è importante o ha senso continiuare ad utilizzare flash?
    Credo che conoscere il pensiero di chi lavora in questo ambiente sia molto utile.

    Buona giornata!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Flash è molto pesante in termini di Mega, è lento, e serve un plug-in per funzionare

    HTML 5 invece se supportato dai browser dovrebbe velocizzare di molto tutto

    ovviamente flash fa cose che anche se in futuro creano HTML 6 sarà difficile competere anche con flash di oggi, intendo accesso dati funzioni personalizzate etc....

    sta di fatto che è lento!!! e nei dispositivi mobili ci sono ancora problemi per i browser e i processori che necessitano di risorse per far girare un applicativo

    io dico che vivrà per molti anni ancora, poi ovviament come è avvenuto per COBOL,VB6,PASCAL ed altri..sarà destinato a scomparire a meno che ADOBE non si inventi un valido sostituto
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.